rotate-mobile
Carnevale 2022

Crostoli già in vendita, ma siamo già a Carnevale? Ecco quando inizia ufficialmente

La presenza dei dolci tipici di Carnevale sui banconi dei supermercati può trarci in inganno, dato che ancora il periodo dell'anno più colorato e divertente non è ancora ufficialmente iniziato. Ecco tutte le date del Carnevale 2022

Ormai siamo abituati e abituate da tempo a vedere comparire sui banconi dei supermercati panettoni e pandori mesi prima dell'arrivo delle festività natalizie. Lo stesso sta accadendo adesso con i dolci tipici di Carnevale. Crostoli, frittelle e molte altre sfiziosità fanno già da qualche settimana bella mostra di sé in supermercati o pasticcerie annunciando l'arrivo del Carnevale.
Ma siamo già a Carnevale quindi? In realtà no, perché la data in cui ufficialmente parte questa ricorrenza è domenica 13 febbraio.

Le date del Carnevale 2022

Se il via è, dunque, domenica 13 febbraio, la settimana clou degli eventi carnascialeschi è quella che va dal 24 febbraio, giovedì grasso, al primo marzo, martedì grasso, data della fine del Carnevale 2022.

Il giorno successivo, infatti, mercoledì 2 marzo, è il mercoledì delle Ceneri con l'inizio della Quaresima che ci porterà fino alla Pasqua. Una Pasqua “alta”, come si dice in gergo, quest'anno, dato che cade il 17 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crostoli già in vendita, ma siamo già a Carnevale? Ecco quando inizia ufficialmente

UdineToday è in caricamento