rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
programma tv / Centro / Piazza I Maggio

Parrucchiere di Udine va in tv nello show di Diego Dalla Palma targato Rai

Il giovane Alex Donati ha preso parte a Caro Diego 2 nel team del "profeta del make up ". La trasmissione, in onda da domani in seconda serata su Rai Premium, è uno show di cambio look dei concorrenti

Il giovane Alex Donati, udinese di 24 anni, di lavoro fa il parrucchiere. Qualche mese fa, grazie al suo talento, è stato selezionato per partecipare alla seconda edizione del programma televisivo targato Rai “Caro Diego 2” condotto dal celeberrimo visagista Diego Dalla Pama. Alex è entrato nel team di parrucchieri e truccatori che hanno collaborato a cambiare il look dei partecipanti al programma. Lo show è dedicato a uomini e donne con storie speciali, in cerca di una nuova dimensione della bellezza. Il programma andrà in onda da domani venerdì 11 marzo in seconda serata su Rai Premium, in replica sabato 12 marzo alle 14. In tutto saranno messe in onda sei puntate.

La storia

Durante le riprese Alex si è fatto notare proprio per la sua bravura sia nel taglio capelli sia nelle acconciature. Il suo titolare Ivan Penz dello studio Moda Capelli in piazza Primo Maggio lo definisce un vero enfant prodige. “Alex è brillante soprattutto nei tagli. L’ho spronato io a partecipare al programma perché ero certo che le sue peculiarità sarebbero state riconosciute anche di maggiori esperti del settore. Lavora da otto anni con noi. La sua formazione era un po’ carente ma assumerlo è stata una scommessa vinta. È cresciuto tantissimo e il suo talento cristallino potrebbe portarlo lontano. Ma non ce lo teniamo stretto!”. Sul programma e sul’incontro con Diego Dalla Palma, che il New York Times ha definito il "profeta del make up Made in Italy", Alex ci racconta “Diego è una persona affascinante per nulla arrogante o prepotente. Ha una visione della bellezza a tutto tondo che va oltre all’immagine riflessa nello specchio. Mi ha molto colpito. Io ero il più giovane del programma ma lui mi ha sempre trattato alla pari. Mi sono sentito coinvolto e apprezzato per tutta la durata delle registrazioni. Nel corso delle registrazioni ho realizzato cinque tagli capelli e una messa in piega. È stata un grande soddisfazione perché il mio lavoro e il mio impegno è stato apprezzatto da tutto lo staff. Un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora di rivedermi sul piccolo schermo, sono troppo curioso di vedere il risultato finale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrucchiere di Udine va in tv nello show di Diego Dalla Palma targato Rai

UdineToday è in caricamento