rotate-mobile
social

Rivoluzione arcobaleno per Peppa Pig, schizzano in alto le ricerche su Google

Nelle ultime 24 si è diffusa anche in Italia la notizia che il popolarissimo cartone animato inglese ha introdotto tra i suoi personaggi una famiglia arcobaleno composta da due mamme e figlia. E anche in Friuli l'interesse per la notizia è schizzata in alto

“Quanto è alta Peppa Pig”, oppure “quanto pesa”. C'è addirittura chi cerca “come è morta”, ma anche dove si trova la carta da parati con le sue immagini. Parliamo di Peppa Pig, il popolarissimo cartone animato inglese trasmesso per la prima volta nel 2004 e diventato talmente famoso da essere esportato in 180 paesi nel mondo, Italia compresa.

Da pochissimo, però, c'è una novità che sa un po' di rivoluzione. Già perché “Peppa” ha introdotto per la prima volta in assoluto nella sua storia una coppia di genitori dello stesso sesso, una famiglia arcobaleno composta da due mamme e figlia orse polari. E, anche in Friuli, sono schizzate le ricerche sul più utilizzato motore di ricerca. Dai dati di Google trends delle ultime 24 ore, cioè da quando anche in Italia si è diffusa la notizia, si vede infatti come anche nella nostra regione l'interesse per il famoso cartone animato sia schizzato alle stelle.

Peppa sempre più arcobaleno

La puntata dello show in cui sono state presentate per la prima volta le due mamme è andata in onda su Channel 5 e la protagonista è un'amica di Peppa Pig, Penny Polar Bear. È lei a descrivere così la sua famiglia: «Vivo con mia mamma e l'altra mia mamma. Una mamma è un dottore e una mamma cucina gli spaghetti. Io amo gli spaghetti».

Nel 2019 era stata lanciata in Gran Bretagna addirittura una petizione in cui si chiedeva che fosse introdotta dagli showrunner di Peppa Pig anche una famiglia arcobaleno. «È giusto insegnare fin da subito ai bambini – c'era scritto – come sono fatte le famiglie di ogni tipo. Quelle tradizionali, quelle con un genitore single e quelle con due genitori di sesso diverso. I figli di genitori dello stesso sesso potrebbero sentirsi alienati da Peppa Pig e altri bambini potrebbero essere più propensi a maltrattarli, semplicemente per ignoranza. Peppa Pig non è solo divertimento». La rivoluzione "pink" in salsa rainbow di Peppa, quindi, è servita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione arcobaleno per Peppa Pig, schizzano in alto le ricerche su Google

UdineToday è in caricamento