rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
social Centro / Via Aquileia, 68

Novità golosa: apre una biscotteria in stile parigino in centro città

Oltre 25 tipi diversi di biscotti, moderne cream tart ma anche proposte salate, l‘Officina dei Biscotti di Clara ha aperto i battenti in via Aquileia 68

Vaniglia e frolla appena sfornata, questo è il profumo che si sente appena si varca la porta del laboratorio di pasticceria L’Officina dei Biscotti che Clara Zamparo ha aperto nella storica via Aquileia al numero 68. Una proposta di dolci variegata che parte dai biscotti di pasta frolla, ben 25 tipologie diverse. Biscotti per ogni occasione, che si possono personalizzare, e  vengono decorati esclusivamente con ghiaccia reale. Biscotti che possono diventare bomboniere commestibili perfette per celebrare momenti importanti.

officina biscotti 4-2

Una curiosità: grazie al passaparola, Clara ha venduto più di 1500 biscotti decorati nel periodo pasquale. Nella vetrina dell’Officina anche le cream tart, il dolce scenografico, molto di moda in questo momento. Base di pasta frolla sablé con tanti gusti e tante forme per questa torta farcita con crema al mascarpone viene decorata addirittura con macaron, vari tipi di frutta, cioccolato e frutta secca. Un mood di ispirazione francese con un tocco italianissimo. Nel punto vendita trova spazio anche il salato con focacce, grissini e cracker, tutti prodotti artigianalmente nel grande laboratorio a vista adiacente al punto vendita. Ci sono anche abbinamenti inusuali come i biscotti da aperitivo, dolci e salati insieme: al pomodoro, al curry e uvetta, con i pistilli di zafferano, ad esempio, da abbinare con salumi e formaggi a pasta molle.

officina biscotti 3-2

Da diversi anni Clara lavora nella ristorazione principalmente come cuoca e chef e la passione per la pasticceria è sempre stata una costante. Esperienze non solo in Friuli Venezia Giulia ma anche a Londra e Parigi dove ha affinato la sua tecnica sul campo. In questo lungo percorso lavorativo scopre il mondo della pasta frolla e le sue declinazioni. Dalle nostre parti ha lavorato nel ristorante Alla Vedova, da Sguazzi, Al Picaron da San Daniele per citarne alcuni. La Zamparo ha anche firmato diverse carte dei dolci in locali molto rinomati. Nel 2012 apre con il marito Michele Zucchiatti, anche lui chef, un servizio di chef a domicilio. Ora un sogno che si avvera: questa nuova avventura in centro a Udine per portare sulle tavole di tutti i golosi la sua idea di pasticceria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità golosa: apre una biscotteria in stile parigino in centro città

UdineToday è in caricamento