rotate-mobile
Novità / Centro / Viale Giuseppe Duodo

Cocktail in stile tiki e pesce crudo, la nuova proposta a Udine

Ha aperto i battenti Exotico Lounge Cocktail in viale Duodo, gestito da marito e moglie "puntiamo ad affermarci nel panorama dei locali serali di alta qualità"

Daniele e Ortenca, marito e moglie nella vita, hanno coronato il loro sogno. In una situazione generale decisamente particolare, sono riusciti ad aprire un cocktail bar inedito per il panorama di Udine. La proposta di Exotico Lounge Cocktail, questo il nome del locale, vede una selezione di cocktail tiki tropical e la rivisitazione dei grandi classici dell’aperitivo all'italiana. Tutto abbinato a freschissimo pesce crudo o marinato con ingredienti molto particolari. sia le bevande che i piatti sul menù sono creazioni originali di Daniele e del barman che lavora nel locale. Non mancano le bollicine sia locali sia internazionali.

WhatsApp Image 2021-12-01 at 10.56.39-2

Aperto dalle ore 10 e trenta del mattino alle 14, mentre la sera dalle 17 all'una di notte. Il nuovissimo locale si trova in viale Duodo al posto di un centro di telefonia. Arredi raffinati e una zona privé, i titolari puntano "ad affermarsi nel panorama dei locali serali di alta qualità di Udine".

I cocktail tiki

Nati in America negli anni Trenta, i cocktail tiki sono drink realizzati con una precisione estrema, dal momento che vogliono equilibrare al palato un mix di distillati, spezie e frutta. Il padre di questo stile è stato Don The Beachcomber che nel suo bar ha proposto versioni ormai considerate classiche, per poi continuare con le proposte di Trader Vic. Oltre a questi due stili che sono i più conosciuti, si stanno affermando le ricette di quello che è definito il Modern Tiki. Ovvero i drink che si ispirano alla miscelazione tiki, sperimentando con ingredienti e accostamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail in stile tiki e pesce crudo, la nuova proposta a Udine

UdineToday è in caricamento