rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
novità / Paderno / Via Tricesimo, 46

Gastronomia siciliana e pranzi veloci in un nuovo locale alle porte della città

Apre il quarto locale della famiglia Gangi che ha portato le specialità siciliane a Udine più di vent'anni fa. Il nuovo Dusci sarà ampio più di 390 metri quadri in via Tricesimo con cucina a vista e laboratorio

Non si ferma l'espansione dei locali di Dusci Gangi. Dal 30 maggio apre un nuovo punto vendita in via Tricesimo 46. A più di 20 anni di distanza dall'esordio a Udine per il bar caffetteria di via Grazzano che propone specialità siciliane, ora la seconda generazione apre il quarto locale in città. Gli altri sono in via Paolo Sarpi, aperto nel 2013, e il Duscino, creato nel 2020,  in via Lionello di fronte a Palazzo D'Aronco, balzato all'onore delle cronache per un evento particolare accaduto all'inaugurazione

Il nuovo locale

Cucina a vista, la possibilità di pranzare in loco, i profumi e le delizie della gastronomia siciliana: ecco le principali novità del locale che aprirà a fine mese, il 30 maggio, in via Tricesimo, 46. "Si potrà venire da noi per un pranzo veloce, abbiamo previsto circa 50 posti a sedere - ci racconta Gaetano Gangi, seconda generazione della famiglia titolare dei vari Dusci -. Ma anche si potrà passare a prendere qualche pietanza per asporto. Dalla colazione all'aperitivo all'insegna della cucina tradizionale siciliana. Arancini, pizze, cannoli, brioche con il tuppo, l'immancabile pistacchio ci sarà  ampia scelta per soddisfare il palato dei nostri clienti". Un locale che è forte della tradizione di famiglia: "Ci saranno circa una ventina di persone che lavoreranno in questo nuovo locale. Alla fine la grande famiglia di Dusci è arrivata ad avere quasi 40 dipendenti in tutto".

dusci via tricesimo

E aggiunge: "Anzi siamo sempre alla ricerca di nuove figure, ad esempio, stiamo cercando un autista perché nel locale di via Tricesimo abbiamo realizzato il laboratorio principale dove verranno realizzate le prelibatezze anche per gli altri punti vendita e dobbiamo organizzare la distribuzione. Unica cosa che chiediamo davvero è avere voglia di lavorare". Ma il progetto non si ferma qui. "Abbiamo intenzione di organizzare delle feste, con cadenza regolare, tipo una volta a l mese. Ci sarà un dj set e tanta voglia di stare insieme. Magari più avanti possiamo pensare anche di fare della musica da vivo. Vedremo" chiude Gaetano.

La storia

Era il 2001 quando i due fratelli Gangi, Giuseppe e Salvatore, hanno aperto la prima pasticceria in via Grazzano 98. "Mio padre e suo fratello sono emigrati dalla Sicilia in cerca di fortuna. Hanno scelto Udine e ormai ci sentiamo udinesi a tutti gli effetti. Dobbiamo tanto a questa città che si ha accolto e questa traguardo è dedicato anche a loro, ai nostri clienti. Quando hai dei valori nella vita poi si rispecchiano anche nel lavoro. Il nostro successo è frutto dell'apprezzamento degli udinesi che non smetteremo mai di ringraziare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastronomia siciliana e pranzi veloci in un nuovo locale alle porte della città

UdineToday è in caricamento