rotate-mobile
Ristoranti / Pocenia

Medaglia di bronzo come Lady Chef professionista per la cuoca di un famoso ristorante udinese

Emira Zurapi detta Emma, che lavora alla trattoria Al Paradiso di Pocenia, uno dei ristornati che ha partecipato al programma di Alessandro Borghese, si è guadagnata il terzo gradino del podio

Sono iniziati ieri i campionati della cucina nazionale organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi a Rimini. E a Udine arriva già una prima medaglia. A guadagnare il bronzo e il terzo gradino del podio Emira Zurapi chiamata Emma che lavora alla Trattoria al Paradiso di Pocenia. La chef ha partecipato a uno dei cinque contest previsti dalla kermesse, quello per incoronare la Miglior Professionista Lady Chef. La vittoria di Emma è stata diffusa e celebrata sui social del locale dove non sono mancati gli attestati di stima da parte di tanti clienti. Il ristorante ha partecipato all'ultima edizione di Quattro ristoranti, il programma Sky condotto da Alessandro Borghese, arrivata secondo per un solo punto di scarto.

4 Ristoranti a "Udine e dintorni", ecco chi è il vincitore

Emma medaglia bronzo 2

Il Campionato Italiano

Oltre 1500 cuochi, 16 team provenienti dall'Italia e dall'estero, si sfidano - in singolo e a squadre - in 4 giorni di gara, mettendosi alla prova su Cucina fredda, Cucina calda, Pasticceria da ristorazione e Cucina Artistica. Per le varie competizioni e i cinque contest previsti ci saranno quattro cucine dedicate alle competizioni a squadre, sei laboratori per le gare dei singoli e sei cucine per lo Street Food. In tutto 45 giudici e 60 cooking show live dal palco della Fic Arena. Il tutto per decretare i migliori cuochi italiani nelle 14 categorie in gara (senior e junior).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia di bronzo come Lady Chef professionista per la cuoca di un famoso ristorante udinese

UdineToday è in caricamento