rotate-mobile
Novità / Via Colugna / Via del Cotonificio, 37

Convivialità, relax e prodotti bio: apre a Udine il locale "che non c'era"

Si chiama Lux Bar ed è stato inaugurato questa settimana in occasione della Udine cocktail week. Il titolare: "Dall'arredamento al cibo e al bere tutto è studiato nei minimi dettagli e sposa una filosofia bio"

"Ho aperto il locale dove io avrei voluto andare a bere dopo una giornata di lavoro: un bar con un'atmosfera rilassante e accogliente, dove fermarmi per un aperitivo ricercato, un pranzo veloce o una colazione golosa. Un posto così a Udine non c'era e così ho deciso di buttarmi in questa avventura" con queste parole ci accoglie Pasquale Guadagno, 26 anni, aprendo le porte del Lux Bar in via Cotonificio a Udine. Colori tenui, bambù, vimini ed essenze non trattate per l'arredamento. E una carta di bevande ispirate ad una concezione bio e naturale. "Quando un anno fa mi sono licenziato da una grande catena di fast fashion, era in un periodo brutto della mia vita. Avrei voluto avere un posto dove portemi andare a rilassare e a Udine nulla soddisfaceva appieno questa mia esigenza. Così mi ha cominciato a frullare l'idea di creare questo posto magico e ospitale. Tutto è studiato nei minimi dettagli. Ho voluto unire l'informalità all'eleganza, la ricercatezza alla semplicità".inaugurazione-8

L'inaugurazione

In questo anno di stop Pasquale ha scritto un libro in uscita a breve e ha viaggiato molto. Una volta tornato a Udine, ha voluto mettere le sensazioni e le emozioni dei posti che aveva visitato nel suo locale. "Avevo avuto tutte queste good vibes che ho cercato di mettere nel Lux. Contaminazioni da Mykonos e Marrakech con pezzi di arredamento che ho comprato sul posto".

lux bar staff-2

Lo staff

La proposta di bere è al 90% bio: dal caffè al tè, ai succhi ma anche cocktail alcolici con abbinamenti creativi e particolari, con prodotti naturali. Sul cibo la filosofia resta la stessa: piatti realizzati con prodotti friulani di altissima qualità. "Voglio differenziarmi fin da subito con un menù raffinato ma a prezzi corretti. Anche il servizio avrà la sua importanza - chiude Pasquale - Sarà un bar con un'aura da locale di lusso per una clientela che ama le cose belle e accessibili. Un posto dove relax sarà la parola chiave".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convivialità, relax e prodotti bio: apre a Udine il locale "che non c'era"

UdineToday è in caricamento