Venerdì, 22 Ottobre 2021
social

America loves frico: ecco come il piatto friulano sta conquistando gli States

A diffondere le vere tradizioni gastronomiche del Friuli Venezia Giulia negli Stati Uniti Luca Manfé, vincitore della quarta edizione di Masterchef Usa, di origini friulane

L'ultimo post social recita così: "Frico, polenta e vino rosso, cosa si può volere di più?" Ed è proprio per questo orgoglio friulano che Luca Manfé porta alta la bandiera della cultura enogastronomica della nostra regione. Questo il risultato della masterclass online di frico per i suoi numerosi followers. Piatto che sta conquistando il palato degli americani.

luca manfé-2

Luca è una star negli Stati Uniti dopo aver vinto nel 2013 la quarta edizione di Masterchef USA. Un'edizione con nome importanti, i giudici erano Graham Elliot, Gordon Ramsey e Jo Bastianich. Dopo la vittoria Luca ha continuato la sua missione: portare le cultura gastronomica friulana oltre oceano. Tiene corsi di cucina e masterclass a tema, oltre a gestire Dinner with Luca, il suo servizio di catering. Con un pizzico di ironia e divertimento, ha acquistato un consenso trasversale. 

furlans-4

Per festeggiare i suoi quarant'anni si è regalato un lungo soggiorno in Italia. Tra le varie tappe non è mancato l'incontro con un'altra concorrente di MasterChef, edizione numero otto, nella versione italiana. Luca è andato al ristorante Indiniò di Gloria Clama che si trova a Raveo. Un incontro tra due fuoriclasse della cucina che tanto a cuore hanno le tradizioni gastronomiche del Friuli Venenzia Giulia.

indiniò-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America loves frico: ecco come il piatto friulano sta conquistando gli States

UdineToday è in caricamento