rotate-mobile
social

Il gruppo viticultori entra nel circuito “Io sono Friuli Venezia Giulia”

Con il riconoscimento il Gruppo entra a far parte del brand collettivo che vuole contraddistinguere un processo virtuoso e integrato di valorizzazione del territorio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

La Regione Friuli ha deciso di sostenere il settore dell’agroalimentare di qualità valorizzando le imprese e le produzioni del territorio, oltre che certificando un circuito che permette di informare i consumatori in modo trasparente sull’origine dei prodotti e sulla territorialità. Attraverso questo marchio si sta selezionando le aziende che hanno deciso di adottare pratiche virtuose di sostenibilità ambientale e che garantiscono la tracciabilità delle materie prime. Il Gruppo Viticultori ha ottenuto il marchio dorato di “Io Sono FVG”, riservato ai distributori, in quanto gestore del negozio e del ristorante di villa Nachini a Corno di Rosazzo. Come ci spiega il presidente Demis Ermacora “nelle nostre attività siamo orientati a scegliere aziende che garantiscono l’origine delle materie prime e la qualità delle lavorazioni. Nei mesi scorsi, come Gruppo, abbiamo iniziato un progetto vuole far conoscere le nostre aziende ed i vini in tutta Italia attraverso degli incontri di presentazione del territorio, dei processi di lavorazione delle uve, fino ad arrivare alla degustazione ed all’abbinamento con i piatti locali. Grazie a questo marchio saremo ancora più riconoscibili dai consumatori.” La campagna di promozione del marchio, dopo una prima fase che ha interessato l’area regionale, sarà ora estesa a livello nazionale come rappresentante del brand dell’agroalimentare di qualità del Friuli Venezia Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo viticultori entra nel circuito “Io sono Friuli Venezia Giulia”

UdineToday è in caricamento