rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Regali per Natale con un occhio al portafoglio? Ecco alcune idee a meno di 20 euro

Quando si decide di fare un regalo ad amici e parenti bisogna anche fare i conti con il budget a disposizione. Se volete fare contenti tutti senza spendere una fortuna, ecco alcune idee regalo a meno di 20 euro

C'è chi ha approfittato delle offerte del Black Friday. Chi, per comodità si prende ancora più in tempo e acquista i regali durante tutto l'anno man mano che li vede. E chi, ancora, si trova all'ultimo minuto per mancanza di tempo facendosi prendere dal panico per la mancanza di idee. Il rischio però è di acquistare il regalo sbagliato o di pagarlo eccessivamente perché non si ha avuto modo di confrontare prezzi e offerte.

Per rendere questo Natale 2020 indimenticabile e far contenti tutti, dai bambini alle mamme e ai papà o per l'amica del cuore, abbiamo pensato a una lista di doni per arredare casa o per il tempo libero a meno di 20 euro. Un budget contenuto e che può essere quindi alla portata di quasi tutte le tasche. Ecco alcune idee.

Lampada da tavolo

lampada-6-2


A chi si è appena trasferito in un nuovo appartamento o a chi sappiamo possa averne bisogno, un'idea utile è quella di regalare una lampada da tavolo. Ideale da mettere sul comodino o sulla scrivania mentre si lavora, a maggior ragione in un periodo come questo in cui lo smart working è all'ordine del giorno, renderà l'ambiente caldo e accogliente. Dotata di batteria ricaricabile integrata da 1000 mAh, la lampada offre 8 ore di lettura wireless. Facile da ricaricare tramite un apparecchio con uscita usb come computer o power bank, mentre è in carica la base lampeggia per segnalare il tempo rimanente. Con il sensore touch a lunga pressione, inoltre, è possibile accenderla e avere una piacevole luce calda alla base, perfetta per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Il Led a risparmio energetico senza sfarfallio non danneggia gli occhi ed è possibile regolarla su tre intensità, bassa, media e alta per avere un ambiente adatto alle necessità.

Pro. Semplice, funzionale ed elegante si integra in ogni ambiente.

Contro. La luce per alcuni è troppo fredda.

Scopri di più su Amazon

Assorbi odore

Assorbi odore-2-2

Stanchi dei cattivi odori che possono svilupparsi nel frigorifero? Conoscete qualcuno che si lamenta spesso per questo inconveniente? Ecco allora che l'assorbi odori è il regalo perfetto sia per un parente o un amico, sia, perché no, anche a noi stessi. Facile da usare, si sentirà la differenza nel giro di 24 ore. Basta riempirlo con il bicarbonato di sodio e metterlo in frigorifero. Per ricordare quando cambiare il contenuto, il bottone a grembiule e la base rotante lo segnaleranno. Ecologico, evita l'utilizzo di prodotti tossici, presente un design originale e simpatico.

Pro. Toglie i cattivi odori ed è facile da usare.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Portachiavi in legno

Portachiavi in legno-2-2

Romantico, semplice, economico ma allo stesso tempo ad effetto, è il portachiavi. Realizzato con legno di betulla e lavorato a mano, il modello a forma di casetta è arricchito da due figure sagomate che ricordano il lui e la lei. Perfetto in casa, può essere usato anche in ufficio e non rischiare mai di uscire di casa senza chiavi.

Pro. Carino e ideale per avere le chiavi sempre a portata di mano.

Contro. É un po' piccolo.

Scopri di più su Amazon

Lavagnetta

Lavagnetta-2-2

Quante volte ci è capitato di dover tenere a mente troppe cose col rischio di dimenticarci? E quante altre ci siamo appuntati la nostra “to do list” su foglietti volanti che, puntualmente, spariscono quando dobbiamo andare a fare la spesa? Se pensiamo sia un problema che riguarda solo noi ci sbagliamo. Tutti hanno a che fare con la lista delle cose da fare. Ecco che per avere tutto sotto controllo e aggiornare la nostra lista la lavagnetta è il regalo perfetta. Il modello arricchito da simpatici disegni a tema cucina e dalla scritta "Life is what you bake it" è ideale anche per annotare la ricetta del dolce preferito o per lasciare divertenti messaggi. Facile da pulire, la lavagnetta arriva con il gesso e un cancellino in feltro per poter aggiornare la lista degli impegni.

Pro. Comoda per annotare le cose importanti.

Contro. Non è adatta a liste molto lunghe.

Scopri di più su Amazon

Portapenne

portapenne-3-2

Sembra una barzelletta, eppure è un grande classico: quando siamo al telefono in casa e dobbiamo appuntarci qualcosa, regolarmente non troviamo un foglio libero e nemmeno la penna. E, destino beffardo, quando anche troviamo la penna 9 volte su 10 non scrive. Per renderci, ma anche per rendere a qualcun altro, il compito più facile il portapenne da scrivania è un altro regalo giusto da mettere sotto l'albero. Realizzato in ecopelle con struttura in legno con i lati rivestiti in flanella impermeabile e anti umidità, è molto elegante ed è disponibile in diversi colori, per adattarsi ad ogni ambiente. Formato da 3 scompartimenti divisi, tra cui un porta cellulare, permetterà di avere sempre tutto a portata di mano.

Pro. Il portapenne è curato nei minimi dettagli.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo

Scopri di più su Amazon

Portagioielli

Portagioielli-2-2

Per una donna che ama gioielli e bigiotteria può essere un problema tenerli in ordine. Regalare quindi un portagioielli rappresenta il dono giusto al momento giusto. Originale e al tempo stesso utile è il modello a forma di albero. Realizzato in legno, i rami sono pensati per organizzare collane e braccialetti. La base invece è perfetta per avere in ordine tutti gli anelli. Il cassetto con un comodo pomello in metallo è il posto inoltre per conservare i gioielli più preziosi.

Pro. La forma è originale ed elegante.

Contro. Non si possono appendere collane troppo lunghe.

Scopri di più su Amazon

Diffusore di Aromi

diffusore aromi-2-2

Se in casa ci sono bambini, avere un ambiente sano e con aria depurata è fondamentale, quindi per Natale potete pensare di regalare il diffusore di aromi. Basta aggiungere alcune gocce della profumazione preferita per creare un’aromaterapia rilassante per mente e corpo. Grazie alle 3 funzioni in uno, l'apparecchio può essere utilizzato oltre come diffusore, anche come umidificatore e luce nottturna. Con i suoi 8 colori lenitivi e 2 opzioni di luce, tenue e luminosa, crea un'atmosfera rilassante e romantica ed è ideale nella camera dei bambini per assicurare un sonno tranquillo. Pratico e semplice da utilizzare, le 4 impostazione timer consentono di utilizzarlo fino a 8 ore consecutive o essere impostato in modalità intermittente. Quando tutta l'acqua si esaurisce, si spegne automaticamente per garantire la massima sicurezza.

Pro. Design essenziale, tecnologia ad ultrasuoni e telecomando in dotazione.

Contro. per alcuni clienti la luce è un po' debole.

Scopri di più su Amazon

Lente di ingrandimento dello schermo

Lente di ingrandimento dello schermo-2-2

Natale è sinonimo per la maggior parte delle persone di riposo e relax. Insomma, uno dei pochi momenti in cui ci si può permettere di sdraiarsi sul divano o poltrire un po' di più a letto. Non sempre, tuttavia, i gusti di tutta la famiglia coincidono e, in assenza di televisori per tutti, ecco che guardare video o film sul cellulare diventa l'unica opzione possibile. Peccato però che lo schermo piccolo affatichi la vista. Per gli appassionati di serie tv che non vogliono rinunciare a seguire l'ultima puntata in ogni occasione, un regalo economico e al tempo stesso utile è la lente di ingrandimento dello schermo del cellulare, ma non solo. Si tratta di un proiettore che ingrandisce lo schermo del telefono di circa 2 volte, ideale per limitare proprio l'affaticamento visivo. La lente d'ingrandimento dello schermo è dotata di tecnologia ottica con zoom HD, non ha bisogno di batteria ed è perfetta per qualsiasi smartphone. Realizzata con materiali ecologici e senza odore ha un design semplice ed elegante, ma soprattutto pratico.

Pro. Aumenta la visione dello schermo del cellulare.

Contro. La risoluzione non è HD.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regali per Natale con un occhio al portafoglio? Ecco alcune idee a meno di 20 euro

UdineToday è in caricamento