rotate-mobile
Ogni primo venerdì di febbraio

Un inno alle diversità, oggi la Giornata dei calzini spaiati partita dal Friuli

La ricorrenza, nata proprio in Friuli, in dodici anni è diventata un vero e proprio must per ricordare a tutte e tutti l'importanza delle differenze e delle diversità

Dopo il monologo sulle diversità di Drusilla Foer, andato in scena proprio ieri sera dal palco di Sanremo, non poteva cadere in una giornata migliore. Oggi, infatti, 5 febbraio, primo venerdì del mese, ricorre la Giornata dei calzini spaiati.

L'idea che parte dal Friuli

Una ricorrenza che è nata proprio in Friuli e in dodici anni è diventata un vero e proprio must per ricordare a tutte e tutti l'importanza delle differenze e delle diversità. Un simpatico simbolo di accettazione, rispetto, creatività e condivisione che parte da una maestra di Villa Vicentina, Sabrina Flapp, e portata avanti da cinque amiche.

Da quella prima uscita, all'epoca in una scuola primaria di Terzo di Aquileia con bambine e bambini invitati ad indossare “calzini diversi”, sono ora migliaia e migliaia le foto che le persone in Italia scattano ai propri piedi postandole poi sui social rigorosamente con l'hashtag #calzinispaiati2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un inno alle diversità, oggi la Giornata dei calzini spaiati partita dal Friuli

UdineToday è in caricamento