rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Natale

A Udine c'è ancora tempo per il concorso di Natale

Prolungati i termini per partecipare a Il Balcone di Natale 2021, organizzato dal Comune di Udine. Il termine slitta al 10 gennaio

Si potrà partecipare fino al 10 gennaio 2022 al concorso fotografico Il Balcone di Natale 2021, alla sua primissima edizione, organizzato dal Comune di Udine. Il concorso è aperto a tutti e premierà gli addobbi natalizi più belli, visibili dall’esterno su finestre e balconi. Molto ricchi i premi in palio.

Le modalità di partecipazione

Si potrà inviare, ad una mail appositamente creata, la foto del proprio allestimento per cercare di vincere i premi in denaro messi a disposizione dall'Amministrazione comunale. Le foto verranno caricate sulla pagina Facebook del Comune e verranno giudicate a suon di like. Chi si classificherà al primo posto riceverà ben mille euro, cinquecento al secondo classificato e trecento al terzo. Per partecipare è necessario scaricare la documentazione dal sito del Comune: modulo di partecipazione e i relativi allegati, la liberatoria per l'utilizzo dell'immagine e l'informativa privacy. Tutti i documenti sono da compilare firmare e inviare alla mail a concorsonatale@comune.udine.it, insieme alla foto dell'allestimento del balcone/finestra addobbato e illuminato. Servirà anche una copia di un documento d’identità in corso di validità. Il nome del file della foto dovrà riportare le generalità del partecipante (es. nome_cognome.jpg).

Le dichiarazioni

L'assessore al turismo Maurizio Franz ha detto: "Prudenti. Attenti. Consapevoli. Ma non rassegnati. Nonostante il Covid, Udine cala un poker di assi natalizi per i cittadini: il concorso il balcone di Natale 2021, la grande mostra La Forma dell’Infinito di Casa Cavazzini, la pista di pattinaggio in piazza Venerio e la rassegna dei presepi nella chiesa di Sant’Antonio abate. Un’offerta ricca, variegata e sicura”. Franz rivendica “il merito di essere riusciti a ridurre i rischi del contagio mantenendo alta la soglia della proposta a cittadini e turisti". E chiude: “La sfida al Covid si vince con i vaccini e ascoltando la comunità scientifica. Contestualmente, conta molto l’approccio psicologico: manca poco, adesso cerchiamo di fare un uso saggio e corretto dei margini che abbiamo. Udine ha investito anche in termini di fiducia nei confronti dei cittadini, per questo siamo riusciti a delineare un programma di spessore”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine c'è ancora tempo per il concorso di Natale

UdineToday è in caricamento