rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
guerra in ucraina

Un gelato per l'Ucraina: anche a Udine la solidarietà si fa golosa

L'iniziativa di Emergency prevede che, comprando il gelato solidale, si contribuisca a una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal conflitto. In città ha aderito l'"Accademia del Gelato"

Fare beneficenza con gusto: anche a Udine l'iniziativa promossa da Emergency a favore della popolazione Ucraina. Ad aderire la gelateria "Accademia del Gelato". Sabato 19 marzo, nelle gelaterie aderenti si troverà un gelato solidale destinato a raccogliere fondi per la popolazione colpita dalla guerra. Si è scelto il giorno della festa del papà per lanciare una campagna di raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina. Questa piccola iniziativa si accompagna a tante altre lanciate nel corso delle scorse settimane per raccogliere fondi per l'emergenza umanitaria. 

gelato-11

A Udine

I gusti scelti dall'Accademia del Gelato sono yogurt greco allo zafferano e cioccolato bianco all'alga spirulina, a formare i colori gialloblu della bandiera ucraina. Chi, nella giornata di oggi, deciderà di comprare questi due gusti, darà il suo piccolo contributo alla causa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gelato per l'Ucraina: anche a Udine la solidarietà si fa golosa

UdineToday è in caricamento