rotate-mobile
social

FVGcard: cos'è e come funziona

Una breve guida per capire cosa sia la FVGcard, perché acquistarla e a cosa serve

La FVGcard non è altro che un pass che comprende diversi vantaggi e opportunità per conoscere la nostra regione grazie a sconti e promozioni, spendendo meno e risparmiando.

Come funziona

Grazie alla FVGcard si può creare un percorso personalizzato alla scoperta del Friuli Venezia Giulia e della sua arte e cultura, del mare, della montagna e benessere. Si tratta di una chipcard nominativa dalla durata variabile: si può scegliere tra 48 ore, 72 ore o 7 giorni. Permette di entrare gratuitamente in varie strutture convenzionate sparse per la regione e di fruire di scontistiche speciali.

I costi

La FVGcard presenta diversi costi in base alla durata scelta, per cui:

  • la card da 48 ore costa 25 euro;
  • la card da 72 ore costa 29 euro;
  • per sette giorni, invece, ha un costo di 39 euro.

Sono previsti, inoltre, degli sconti per i ragazzi dai 12 ai 25 anni e per gli over 65:

  • 48 ore a 20 euro;
  • 72 ore a 24 euro;
  • sette giorni a 34 euro.

Validità e convenzioni

La card è valida a partire dalla data segnata sul retro della stessa e vale anche per un bambino sotto i 12 anni (ad esclusione di alcune strutture). Inoltre, le gratuità previste sono utilizzabili una sola volta per struttura-servizio scelto e gli sconti sono riconosciuti al solo possessore della FVGcard, in quanto nominativa. Particolari convenzioni riguardano i possessori di: APC GOLD CARD, "Village Card" e "One Day Card"- Outlet Village Palmanova, soci di Touring Club Italiano, ACI circuito ARC Europe show card, Club del Plein Air, Ente Friuli nel Mondo, Ente Giuliani nel Mondo. La convenzione permette di avere il 20 per cento di sconto sull'acquisto della FVGCard presso i punti informativi PromoTurismoFVG. Lo sconto è riconosciuto al socio e a un accompagnatore.

Informazioni

La FVGcard, essendo nominativa, non può essere ceduta a terzi e non può essere sostituita in caso di smarrimento, furto o danneggiamento. Qui la guida completa sulla card.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FVGcard: cos'è e come funziona

UdineToday è in caricamento