menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@ Immagine tratta da lignanosabbiadoro.it

@ Immagine tratta da lignanosabbiadoro.it

Motonave Europa e le escursioni a Lignano Sabbiadoro

Una lista delle escursioni che si possono fare a bordo della motonave Europa a Lignano e dintorni in estate

Lignano Sabbiadoro offre in estate diverse attività da svolgere in compagnia. Queste, non riguardano solo le ore passate distesi in spiaggia sotto il sole o a fare il bagno in mare, ma anche escursioni nei dintorni della città marittima friulana. Proprio per questo, la motonave Europa garantisce una portata di 130 passeggeri e propone un programma con diverse escursioni da provare. La motonave, inoltre, è attrezzata per ospitare matrimoni, rinfreschi, gite, feste o qualsiasi altra ricorrenza speciale, in quanto è munita di cucina, frigobar e di un ampio salone. L'indirizzo della motonave Europa è Molo - viale Italia, 33054 Lignano Sabbiadoro.

Escursione Grado e laguna

Questa escursione in motonave permette di visitare la città nata come porto romano di Aquileia sul mare Adriatico. Il centro storico presenta diversi resti romani, e le vie della città ricordano vagamente Venezia, con diverse chiese importanti come Santa Maria delle Grazie, il Duomo e il Battistero. Il ritorno a Lignano, poi, viene effettuato attraverso la Laguna di Grado, dove si possono ammirare i tradizionali casoni, le barene, i valli da pesca e le diverse varietà di uccelli. L'escursione conta 5 ore e il costo va dai 9 ai 18 euro.

Escursione Isola della Conchiglie

L'isole delle Conchiglie è lunga circa sette chilometri, e segna il confine tra il mare Adriatico e la Laguna di Marano. L'isola è anche molto amata per lo sport. Consente, infatti, di svolgere kitesurf nelle giornate di vento forte, ma anche escursioni in SUP o canoa. L'escursione può essere fatta dal lunedì al sabato è necessita 4 ore.

Escursione a Marano Lagunare

Anche questa di origine romana, la città di Marano Lagunare in passato ha visto il suo massimo splendore sotto i Patriarchi di Aquileia, mentre dal 1420 al 1797 è stata una fortezza veneta della Serenissima. L'escursione parte da Lignano Sabbiadoro, fa tappa a Marano e, al ritorno, è prevista una sosta all'isola della Conchiglie. Si può fare da metà giugno a metà settembre, dal lunedì al venerdì, con partenze dalla Darsena Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro. L'escursione dura 4 ore e i prezzi vanno da 7,50 a 15 euro (Motonave Saturno da Geremia).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Incidente in Pontebbana, la vittima è una donna di Tavagnacco

  • Sport

    Udinese-Bologna 1:1 | La vittoria sfuma di rigore

  • Attualità

    Coronavirus, i ricoveri calano ancora, 8 i decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento