Quando la solidarietà non va in vacanza, importante donazione all'Andos di Udine
Dal Gruppo Luci una donazione a sostegno dei progetti dell'associazione. Raccolti quasi 7 mila euro in occasione dei 35 anni della società Gesteco
Aiutare e dare sostegno alle persone colpite da neoplasia mammaria, ma anche sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione e mettere in campo iniziative di supporto alle donne in difficoltà. Tutti progetti portati avanti da anni, con coraggio e caparbietà, dall'Associazione donne operate al seno di Udine. Ma tutto ha un costo, a maggior ragione quando di mezzo c'è la salute.
Lo sanno bene all'Andos e lo sa bene il Gruppo Luci che ha “staccato” un assegno di quasi 7 mila euro (6 mila 676 euro per la precisione) a favore del sodalizio friulano. L'Andos potrà ora fare affidamento su queste risorse per portare avanti alcuni nuovi progetti già in fase di sviluppo. I fondi donati sono stati raccolti nella serata del 17 giugno scorso al Teatro Giovanni da Udine, in occasione dell'evento che ha celebrato i 35 anni della società Gesteco, azienda primogenita del Gruppo Luci.
«È bello avere al nostro fianco persone che credono negli obiettivi della nostra associazione – ha commentato la presidente di Andos Udine, Mariangela Fantin -. La possibilità di contare su alleati preziosi ci permette di raggiungere traguardi sempre più importanti e voglio quindi ringraziare il Gruppo Luci per il suo sostegno, che ci aiuterà a mettere in campo nuovi strumenti e nuove iniziative per le donne e per le persone che si ammalano di cancro al seno». Meno male, potremmo dire, la solidarietà non va in vacanza.