rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
social

Udinesi popolo di infedeli? Il capoluogo entra nella top 20 italiana di chi tradisce di più

Nella graduatoria invernale stilata da Ashley Madison il capoluogo friulano si piazza al 17° posto. Meglio di Udine Trieste che per l'inverno 2022-2023 raggiunge addirittura la vetta della classifica

Per buttarsi alle spalle le corna subite, forse, tocca aspettare l'estate. Già, perché a quanto pare gli udinesi nella stagione invernale 2022-2023 figurano nella top 20 italiana tra quelli che tradiscono di più a livello nazionale.
Lo rivela una precisa ricerca stilata da Ashley Madison, piattaforma internazionale dedicata proprio agli incontri extraconiugali.

L'Estate dei cornuti, perché a San Martino è (anche) la loro festa

Udine al 17° posto

In questa curiosa graduatoria, che vede le città del Nord primeggiare rispetto al Sud, Udine si piazza al 17° posto. Niente male ma nulla a confronto con la vicina Trieste che, invece, questa volta raggiunge addirittura la vetta.

«La top 20 delle città più infedeli sembra rispecchiare la teoria del Winter Blues, che vede le destinazioni settentrionali più attive ad un love affaire extraconiugale a discapito di quelle meridionali che, fatta eccezione di Napoli, sono sparite dal ranking - dichiara Christoph Kraemer, managing director di Ashley Madison per l'Europa -. È interessante osservare come i piccoli centri urbani stiano conquistando posizioni significative in questa lista nonostante la densità di popolazione sia davvero esigua rispetto alle grandi città del nord e centro Italia».

Le regioni più “traditrici”

Se il Friuli Venezia Giulia di difende piuttosto bene, con ben due capoluoghi nella top 20, a primeggiare è il vicino Veneto con quattro città: Vicenza (seconda), Verona (11esima), Padova (13esima) e Venezia (16esima). La Toscana entra invece nella top 10 con tre comuni, Prato, Firenze e Pisa. Le regioni del Sud, fatta eccezione per la Campania con Napoli alla 20esima posizione, sono praticamente assenti.

La classifica

Ecco le 20 città d'Italia in cui si tradisce di più d'inverno

1. Trieste

2. Vicenza

3. Roma

4. Milano

5. Prato

6. Genova

7. Bologna

8. Torino

9. Firenze

10. Pisa

11. Verona

12. Parma

13. Padova

14. Ravenna

15. Bolzano

16. Venezia

17. Udine

18. Bergamo

19. Monza

20. Napoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinesi popolo di infedeli? Il capoluogo entra nella top 20 italiana di chi tradisce di più

UdineToday è in caricamento