rotate-mobile
social

L'app di Udine Today è tutta nuova

Rinnovate le 50 App di Citynews con un’impronta più social e partecipativa. Tra le novità, il newsfeed personalizzato e la spinta decisa verso una partecipazione più attiva dei lettori

Novità per il 2022 per Citynews: è stata annunciatil restyling tecnologico ed editoriale delle sue 50 App. L’obiettivo è migliorare l’UX in un’ottica social oriented, come spiega Luca Lani, ceo di Citynews: “La nostra prerogativa è sempre stata quella di individuare e sperimentare modalità di comunicazione che possano rappresentare le nuove frontiere dell’editoriaPorre l’utente al centro, rendendolo parte attivo del processo d’informazione è stato il nostro obiettivo fin dall’inizio della storia di Citynews. È per questo motivo che le nuove 50 App hanno un’impronta social oriented che permette ai nostri lettori di contribuire attivamente con le segnalazioni delle notizie e di ricevere notizie di loro interesse, oltre che, chiaramente, restare aggiornati sui fatti della città in tempo reale, grazie alle breaking news”.

Cosa è cambiato

Tra le novità più interessanti di questa release, il newsfeed personalizzato. Citynews è il primo editore ad aver implementato un feed di news che si adatta perfettamente agli interessi del lettore. Nella sezione Le tue notizie, infatti, l’utente (precedentemente registrato) potrà scrollare notizie personalizzate secondo i propri interessi (cronaca, politica, attualità, eventi, sport, etc…) e in base alle zone o quartieri d’interesse della propria città.

Nella sezione “Le tue notizie”, l’utente registrato può contribuire in maniera attiva inviando alla redazione le proprie Segnalazioni su notizie dal quartiere quali problemi di viabilità o degrado, Eventi della zona, Annunci e Offerte di compravendita e avviare Discussioni su argomenti generali che riguardano il quartiere o la città e alla quale tutta la community registrata può partecipare. Le notizie e i video caricati, dopo una rapida ma attenta moderazione delle redazioni, vengono pubblicati all’interno della testata

Le nuove App Citynews consentono al lettore di interagire con gli altri utenti iscritti avviando discussioni su temi che riguardano il proprio quartiere. Ogni lettore ha la possibilità di creare un proprio profilo, seguire altri utenti e partecipare a discussioni con altri utenti del quartiere.

Per scaricare o aggiornare l'app di Udine Today: Apple Store oppure Google Play

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'app di Udine Today è tutta nuova

UdineToday è in caricamento