rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Anche a Udine è "Cinema in festa", dove poter andare in sala a 3,50 euro

Al via anche a Udine alla nuova iniziativa promozionale di Anica e Anec, in collaborazione con la fondazione David di Donatello e il Ministero. Ecco le sale aderenti in città che proporranno prime visioni a soli 3,50 euro dal 18 al 22 settembre

È tutto pronto anche a Udine per la prima edizione di “Cinema in festa”, la nuova iniziativa promozionale di Anica e Anec senza precedenti in Italia pensata per invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi.

Il progetto abbraccerà ben cinque anni, a partire dal 2022 e fino al 2026, e la prima edizione si terrà dal 18 al 22 settembre 2022. Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50 euro dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.
Ogni anno ci saranno due appuntamenti, ovvero la terza settimana di settembre e la seconda di giugno.

I cinema che aderiscono a Udine

Ad aderire alla nuova iniziativa ci sono anche i cinema di Udine, Visionario e Cinema Centrale. Ma quali saranno i film in visione in città? Direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia arriveranno sul grande schermo L’immensità, il nuovo film di Emanuele Crialese con protagonista Penélope Cruz, e il chiacchieratissimo Don’t Worry Darling (dal 22 settembre) con Florence Pugh e Harry Styles! Tornerà in sala proprio dal 18 settembre Spider-Man: No Way Home, in una nuova versione estesa con l’aggiunta di parti precedentemente tagliate, tra cui una scena dopo i titoli di coda. Per gli amanti del giallo, da non perdere Maigret, con Gerard Depardieu a vestire i panni dell'iconico commissario nato dalla penna di Simenon e Patrice Leconte dietro la macchina da presa, mentre per gli amanti del noir e del cinema orientale, il titolo da tenere d’occhio è il pulp-thriller coreano Nido di Vipere (presentato al Far East Film Festival 2020). Infine, al via lunedì 19 settembre con l’incredibile Videodrome, restaurato in 4K, la rassegna dedicata al leggendario David Cronenberg!

Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Udine è "Cinema in festa", dove poter andare in sala a 3,50 euro

UdineToday è in caricamento