rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Carnevale 2020 a Udine e provincia, gli eventi in programma

Sfilate dei carri allegorici, feste, spettacoli e animazione: ecco una lista degli eventi in calendario per il mese di febbraio dedicati alla festa del carnevale a Udine e dintorni

I nostri consigli per festeggiare il carnevale a Udine e dintorni.

Eventi a Udine

Tutti gli eventi dedicati al carnevale in città dal 15 al 27 febbraio.

Spettacoli a Udine

In città in programma la rassegna di spettacoli "Carnevale Junior" dedicata a bambini, ragazzi e famiglie. Si tratta di tre spettacoli teatrali che si svolgeranno in due diversi quartieri di Udine in scena i sabati pomeriggio.

Sappada

A Sappada, invece, si festeggia il tradizionale Plodar Vosenòcht dal 9 al 25 febbraio.

Buja

Sabato 15 febbraio, a Buja, si svolgerà la sfilata dei carri allegorici in notturna, che partirà dalla piazza del Mercato alle 19.00.

Reana del Rojale

A Reana del Rojale, sabato 15 e domenica 16 febbraio, si svolgerà la festa El Carnaval Rojal 2020.

Tricesimo

A Tricesimo torna la grande sfilata dei carri allegorici di carnevale, in programma per domenica 9 febbraio.

Valli del Natisone

Il carnevale nelle Valli del Natisone, detto Pust, si festeggerà sabato 15 e domenica 16 febbraio a San Pietro al Natisone​.

Basiliano

Sabato 8 febbraio, dalle 14.30, a Villa Zamparo di Basiliano si festeggia il "Carnevale in Villa". Ci saranno laboratori per bambini, trucca-bimbi, crostoli e animazione.

Sclaunicco

Sabato 15 febbraio, a Sclaunicco, si svolgerà la decima edizione dell'evento "Carnevale pazzesco". Dalle 20.30, al centro polifunzionale del paese, ci sarà una festa in maschera con l'animazione a cura di Duo Ma'Me' Circus (ingresso libero). Inoltre, si potrà trovare trucca-bimbi, bibite, crostoli e dolciumi per tutti.

Manzano

Sabato 22 febbraio, invece, in piazza A. Chiodi di Manzano, alle 14.30, ci sarà la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Il corteo mascherato partirà dalla stazione dei treni di Manzano e attraverserà le vie del paese.

Sauris

Il Carnavale Saurano si svolgerà nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 febbraio.

Latisana

Tutti gli appuntamenti nella cittadina della Bassa.

Resia

Dal 21 al 26 febbraio il carnevale si festeggia anche a Resia con il Pust 2020.

Marano Lagunare

A Marano sabato 22 febbraio si festeggia il carnevale dalle 17.00. Alla Vecchia Pescheria ci sarà animazione per tutti con performance sui trampoli, laboratori e baloon art. Inoltre, ci sarà un'esibizione acrobatica aerea. Dalle 21.30, invece, spettacolo e disco music con ballerine brasiliane e musica con Luca Muss Musurana Dj. Durante la serata saranno premiate anche le maschere più belle e sarà presente un chiosco enogastronomico (ingresso libero).

Cividale

Sabato 22 e martedì 25 febbraio, a Cividale del Friuli, ci sarà la 26esima edizione del Tendanza (palazzetto dello sport).

San Daniele

Domenica 23 febbraio, a San Daniele, arriva la scuola di magia e stregoneria di Harry Potter.

Cassacco

A Cassacco appuntamento sabato 22 febbraio con la prima edizione della "Mascherata delle frazioni".

Città Fiera

Il carnevale si festeggia anche al centro commerciale di Martignacco con animazione, trucca-bimbi e spettacoli di magia a ingesso gratuito (sabato 22 e domenica 23).

Cervignano

Appuntamento domenica 23 e martedì 25 febbraio con il CarnevalFest 2020.

Tissano

A Tissano di Santa Maria la Longa il carnevale si festeggia domenica 1 marzo dalle 14.30 con la tradizionale mascherata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2020 a Udine e provincia, gli eventi in programma

UdineToday è in caricamento