rotate-mobile
innovazione

Talento e creatività, i punti di forza della start up udinese premiata a livello nazionale

Bevalory, dopo aver vinto il premio speciale Giffoni Startup Italia, è stata designata come vincitrice del “Radio 105 Special Award”

L'udinese Bevalory ha vinto il “Radio 105 Special Award”, nell'ultima tappa milanese di Startup Italia Open Summit, il più importante evento dedicato alla cultura dell’innovazione. Alcune settimane fa l'azienda aveva ricevuto un altro premio speciale nello stesso contesto: il Sios Giffoni 2022. E l'anno scorso era stata scelta tra le migliori start up italiane.

Bevalory e Simtech selezionate tra le migliori start-up d'Italia

A ritirare il premio Simona Dell’Utri, fondatrice della start-up a vocazione sociale e edu-tech.

Valory App

Ad essere premiata è l'idea di creare Valory App: una piattaforma dove le persone possono cimentarsi in progetti creativi e di crescita professionale. Ha l'aspetto di un social network ma è molto di più. All’interno delle categorie dell’app, che comprendono, ad esempio, musica, sport, marketing, vengono creati dei veri e propri contest, delle "call for ideas"  a cui si può partecipare e vincere dei premi.

In certi casi si vincono esperienze reali e fisiche come conferenze, masterclass, incontri dal vivo. Oppure si ottengono materiali utili per la professione che si desidera approfondire: tavolette grafiche, microfoni o altri strumenti essenziali per costruire la propria coscienza lavorativa. Tutti i servizi all’interno dell’applicazione sono totalmente gratuiti per i giovani talenti. A favorire questi processi un team composto da professionisti di estrazione trasversale, che insieme a mentori, psicologi e adulti connette i giovani alle aziende attraverso uno strumento di comunicazione responsabile.

La start-up sta cercando di costruire un ecosistema di lavoro che possa avvicinare aziende lungimiranti e consapevoli dell’importanza dei giovani per trasformare e rendere più attuali i propri modelli di business.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talento e creatività, i punti di forza della start up udinese premiata a livello nazionale

UdineToday è in caricamento