Parla friulano il premio della bellezza per antonomasia 2023
A vincere l'ambito Prix d’Excellence de la Beauté è Bakel, il marchio di cosmetica nato in Friuli nel 2008.
È di un'azienda udinese il Prix d’Excellence de la Beauté per la migliore innovazione tecnologica cosmetica 2023. A vincere l'ambito riconoscimento Bakel, il marchio di cosmetica nato in Friuli nel 2008.
«Questo premio - commenta Raffaella Gregoris, fondatrice del marchio – ci riempe di immensa soddisfazione. Abbiamo lavorato sodo, per tanti anni, e tutti insieme. È stato un vero lavoro di squadra per raggiungere la finalizzazione del prodotto, la distribuzione, la conquista dei nuovi mercati esteri, il marketing, la comunicazione. Ma anche lo studio e la ricerca realizzati con le Università di Ferrara e Padova, con il professor Stefano Manfredini, Silvia Vertruani e Martina Roso».
Il premio
Considerato il premio della bellezza per antonomasia, Prix Prix d’Excellence de la Beauté è nato 19 anni fa dalla testata Marie Claire, vanta 34 edizioni internazionali ed è considerato un riconoscimento indipendente e autorevole: un tributo alla bellezza e ai suoi artefici, che celebra la tradizione con l’innovazione dell’industria cosmetica.
«Abbiamo creduto e voluto fortemente qualcosa che rappresentasse una rivoluzione nel mondo della cosmetica – prosegue Gregoris –. Non si era mai visto un cosmetico solido e con un’efficacia certificata con dei risultati cosi evidenti, la cui formulazione si basa su una tecnologia con un’impronta altamente sostenibile completamente nuova. Aver conquistato il premio nella divisione High Tech, mi riempe di soddisfazione, poiché giustifica i tanti sacrifici e tutto il lavoro di questi sette anni di ricerca. Lo dico con orgoglio anche rispetto ad un territorio, come il Friuli, terra in cui si sperimentano sempre nuove frontiere. Sono fiera che queste idee, pensieri, studi e sperimentazioni siano state qui concepite e sviluppate. Siamo un brand 100% Made in Italy e quando andiamo all’estero a presentarci siamo capaci di conquistare un nuovo pubblico».
La giuria del Prix d'Excellence de la Beauté e del Prix International du Parfum Italia 2023 , presieduta da Cristina Torlaschi Marie Claire, ha visto la partecipazione dei nomi più influenti del panorama della bellezza: Marta Caramelli Vanity Fair, Valentina Debernardi Esquire e Harper's Bazaar, Simona Fedele F e Natural Style, Carla Ferron Amica, Paola Gariboldi D la Repubblica, Cristina Milanesi Io Donna, Michela Motta Elle, Francesca Scrimizzi Cosmopolitan, Paola Spezi Grazia, Sofia Viganò Vogue.