rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Atrio

Visitatori in crescita per il centro commerciale più grande della Carinzia

Gastronomia e shopping sono i segreti del successo di Atrio a Villach. Molti sono i frequentatori che arrivano dall'Italia, dal Friuli Venezia Giulia in particolare

Il 2022 per Atrio, il centro commerciale più grande della Carinzia, si è concluso in maniera positiva. Ad attirare i clienti italiani nello shopping center di Villach è soprattutto la gastronomia austriaca che si può trovare nel grande Insterspar. Ma anche gli oltre 92 negozi in cui fare compere con proposte sempre variegate. E infine i 14 locali tra ristoranti, caffè, bar e fast food dove prendersi una pausa. Per i bambini poi c'è Lollipop, un grande spazio, 600 metri quadrati dedicato ai giochi e al divertimento.

Abbiamo chiesto al manager del centro, Richard Oswald, Quali sono stati i risultati per l'anno 2022 per lo shopping center.

Mag_Richard_Oswald (1)

Come è stato il 2022 per Atrio?  

“L´anno appena trascorso è stato per noi veramente soddisfacente. Soprattutto negli ultimi quattro mesi, siamo ritornati ai risultati che avevamo registrato nel 2019, quindi in epoca precedente alla pandemia. Numeri concreti li potremo comunicare nel mese di marzo”. 

I primi mesi del 2023 hanno visto un aumento delle presenze degli italiani? E se sì in che percentuale?  

“Sì, posso confermare che gli italiani sono tornati. Nel 2022 abbiamo raggiunto già più del 70% del numero registrato nel 2019. Sono ottimista e penso che quest´anno i nostri amici italiani ci frequenteranno ancora di più”.

Quali sono le abitudini di acquisto degli italiani da Atrio?  

“Il primo motivo per venire da Atrio è fare la spesa nell’ipermercato Interspar. Qui si trovano diversi salumi, lo speck, i frankfurter wurstel, pane nero, birra, succhi di frutta. Tutti prodotti nostrani tipici che sono molto amati dagli Italiani. Inoltre, è particolarmente apprezzata la vasta scelta di gastronomia che viene proposta dai nostri 12 punti di ristoro, tra caffè, bar e ristoranti. Oltre 40 negozi di moda per abbigliamento, calzature, articoli sportive, gioielli e accessori garantiscono un bellissimo shopping nel centro commerciale più grande della Carinzia, che è anche, lo ricordiamo, uno dei più ecologici del mondo”. 

Quali saranno le prossime iniziative?  

“Fino all’11 marzo la piazza grande di Atrio è stata trasformata in un prato di fiori della primavera e in mezzo del prato viene presentata la moda attuale primaverile. Dal 13 marzo fino al 18 marzo la Hervis Sport organizza una grande “fiera della bicicletta” sempre nella piazza centrale del nostro centro. Insomma c’è un’aria di novità con l’arrivo della bella stagione che incoraggia gli italiani a scegliere Villach e Atrio per una gita in giornata o un fine settimana”.  

Quali sono le novità per il 2023?  

“Per i primi giorni del mese di maggio, segnalo una nuova apertura: uno shop specializzato in articoli in pelle, borsette e bagagli. Tutto da scoprire".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visitatori in crescita per il centro commerciale più grande della Carinzia

UdineToday è in caricamento