rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

La social media manager cinica dal cuore tenero, Angela Favella nel cast di Ritoccàti

L'attrice udinese nel cast della sketch comedy in onda da stasera alle 20.10 su Sky Uno e dedicata a una delle ossessioni dei nostri tempi, la chirurgia estetica

C'è anche un po' di Friuli nella nuova stagione di Ritoccàti, la sketch comedy in onda da stasera alle 20.10 su Sky Uno e dedicata a una delle ossessioni dei nostri tempi, la chirurgia estetica.

Dopo il successo della prima serie andata in onda sempre sui canali Sky, si riaprono, infatti, le porte dello studio del professor Giulio Basoccu, affermato chirurgo romano che opera nel campo della chirurgia estetica nazionale e internazionale da oltre 30 anni.

Nel cast anche Angela Favella

La serie è ideata da Luca Rochira e dallo stesso Basoccu, mentre la regia è affidata ad Alessandro Guida che dirige stavolta un cast extralarge. Oltre ovviamente al noto chirurgo e ai confermatissimi Giancarlo Commare, Neva Leoni, Paolo Camilli, Liliana Fiorelli, Michela Giraud, Francesco Marioni e Angelica Massera, arrivano sullo schermo della seconda serie tanti altri volti nuovi tra cui “l'orgogliosamente udinese”, come si ci ha raccontato al telefono, Angela Favella. Al suo fianco Federico Cesari, Francesco Russo, Francesca Antonaci, Matteo Cirillo, Alessio Di Domenicantonio, Federica Pagliaroli, Gianmarco Rottaro e Niccolò Senni.

Abbiamo girato molto velocemente tutte le puntate a gennaio – racconta Angela a UdineToday -, e tutto il cast è diventato un po' una famiglia in quel periodo”.

Dai The Pills in poi la storia di un successo crescente

Originaria di Udine, Favella ha studiato alla Scuola del piccolo teatro di Udine e al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Appassionata di recitazione fin da bambina, dopo aver partecipato nel 2010 a Roma alla seconda stagione della web serie “Freaks!” conosce gli youtuber Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi, in arte “The Pills”. Con il trio partecipa all’omonima web-serie di successo e recita nella loro prima pellicola “The Pills – Sempre meglio che lavorare”, uscita al cinema nel 2016.

Ester, la social media manager cinica dal cuore tenero

L'attrice, famosa ormai al grande pubblico per diverse parti interpretate in film o serie di successo, in Ritoccàti interpreta il ruolo di Ester, la social media manager. “Nella vita reale, di social, ne sa più mia madre – scherza –. Ester è una donna che si porta addosso la maschera di una persona cinica, acida, molto pragmatica. Una che non vuole avere a che fare con i sentimentalismi, anche se, nella realtà, è un personaggio che si sente solo e con molte fragilità e che proprio finisce per allontanare le persone”.

Divertente, simpaticamente dissacrante, la serie come anticipato andrà in onda da stasera, 22 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 20.10 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’Unione Europea, e in streaming su Now.

"Portate i popcorn e il buon umore, io porto le mie occhiaie e la mia acidità", conclude Angela. Non resta che mettersi comodi e augurare a tutti buona visione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La social media manager cinica dal cuore tenero, Angela Favella nel cast di Ritoccàti

UdineToday è in caricamento