rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social Palmanova

Stakanovista, friulano doc. C'è anche Giovanni tra i concorrenti de Il contadino cerca moglie

Giovanni Tortolo, 41enne allevatore e coltivatore diretto di Palmanova,è tra gli otto protagonisti della nuova stagione del reality in onda sulla piattaforma streaming Discovery+

C'è chi lo conosce per la sua simpatia, per essere un “animale da festa”, come si definisce lui stesso.  Appassionato di musica latino americana, ma soprattutto delle sue vacche, per Giovanni è ora tempo di cercar moglie. In Tv.

Il coltivatore di Palmanova

C'è anche Giovanni Tortolo, quarantunenne allevatore e coltivatore diretto di Palmanova, tra gli otto protagonisti della nuova stagione de Il contadino cerca moglie, il reality in onda solo sulla piattaforma streaming Discovery+ e prodotto da Fremantle per Discovery Italia.

La prima puntata, andata in onda qualche giorno fa, ha presentato gli otto contadini single, sette uomini e una donna, in cerca dell'amore e disposti a mettersi in gioco nel programma condotto da Gabriele Corsi che definisce il “nostro” concorrente “uno stakanovista friulano doc”.

Vita in campagna o in città?

Vivere in campagna è appagante, ma anche impegnativo e faticoso. E spesso l’opportunità di trovare un partner è difficile. Allo stesso tempo quante donne e uomini di città vivono insoddisfatti, soli e in situazioni che spesso gli stanno strette? A entrambi questo programma potrebbe cambiare la vita.

«Forse finora non ho cercato nei pollai giusti»

L'azienda di Giovanni comprende due ettari di terreno coltivato a patate, asparagi e viti. “L'amore va coltivato – racconta nella puntata in cui vengono presentati tutti i concorrenti –, se no sbagli. Forse fino ad ora non ho cercato nei pollai giusti, non ho trovato la donna su cui investire nel tempo. Adesso pasturiamo, che in gergo marinaresco vuol dire buttiamo mais e attiriamo le prede – ironizza il concorrente – e vediamo quel che succede, se viene la preda buona o cattiva. Buttiamoci in questa avventura”.

Il segreto? Saper cucinare il salame con la cipolla

Ora scatta quindi il momento delle candidature per tutte le pretendenti che vogliono approfondire la conoscenza di Giovanni e partecipare così al casting (castingdiscoveryplus.it) per diventare le pretendenti ufficiali. E se sanno cucinare il salame con la cipolla, scherza con il fratello il contadino di Palmanova “allora o le sposo o le assumo”. Friulane, dunque, tutte avvisate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stakanovista, friulano doc. C'è anche Giovanni tra i concorrenti de Il contadino cerca moglie

UdineToday è in caricamento