Venerdì, 30 Luglio 2021
Scuola

Università di Udine, premiate due studentesse per le loro tesi di valore

Si sono distinte per due ricerche sul mondo delle associazioni

Paolo Ermano, Samantha Franz, Elisa Gortana, Francesca Goss

Due premi di laurea del valore di mille euro ciascuno sono stati assegnati dal circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti di Udine a due giovani laureate magistrali in economia aziendale dell’Università di Udine. I riconoscimenti sono andati a Elisa Gortana e a Francesca Goss. La prima ha scritto una tesi proprio sul circolo udinese dal titolo Literature review del settore non profit con inclusione degli effetti della riforma. Case study: circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti. La seconda ha redatto la sua tesi sul mondo delle associzioni dal titolo Disintermediazione e valorizzazione locale come strategia di sviluppo delle associazioni del Terzo settore.

Con la supervisione del relatore, Paolo Ermano, il loro progetto di tesi riguarda il futuro del terzo settore "secondo una visione in prospettiva, trattando l’argomento dal punto di vista sia organizzativo che sociologico." ha spiegato il docente.

"Obiettivo del premio di laurea – spiega la presidente del circolo, Samantha Franzè cercare di dare un contributo alle strategie necessarie nel complesso e variegato mondo del Terzo settore, soprattutto a seguito della recente riforma, coinvolgendo l’Università di Udine con cui da tempo collabora per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi, spesso coincidenti."

Il premio è stato bandito da Nuovi Orizzonti nel 2019, in occasione del 50esimo anniversario della sua fondazione, ed è stato recentemente consegnato in una cerimonia svoltasi nel palazzo di Toppo Wassermann a Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Udine, premiate due studentesse per le loro tesi di valore

UdineToday è in caricamento