Studiare a Udine, l'università si presenta alle sue potenziali matricole

Introdotte le classi di studio per l'area umanistica, scientifica e medica, tour virtuale della sede e dirette Instagram con i tutor

La Scuola Superiore dell’università di Udine è pronta ad accogliere i suoi futuri allievi nel tradizionale “Open day”, che, quest’anno, sarà virtuale. L’evento si svolgerà mercoledì 27 e giovedì 28 maggio: nelle due giornate sarà possibile conoscere i percorsi e le tre classi di studio, le modalità di ammissione, si potrà visitare virtualmente il palazzo di Toppo Wassermann, sede dell’istituto, e dialogare con i tutor. 
L’istituto di eccellenza dell’ateneo friulano ammette, per concorso, giovani capaci, creativi e curiosi, offrendo loro i percorsi universitari organizzati dall’ateneo, integrati con corsi di approfondimento disciplinare e culturale/interdisciplinare, corsi di lingue, attività di laboratorio e seminari. Gli allievi hanno a disposizione vitto e alloggio gratuiti, oltre all’esonero dalle tasse per tutti gli anni universitari.

L’Open day inizierà online mercoledì 27 maggio alle 14.30 collegandosi alla pagina web dedicata, accessibile direttamente dalla homepage del sito dell’università di Udine all’indirizzo www.uniud.it. Il direttore della Scuola Superiore, professor Alberto Policriti, darà il benvenuto. Un video presenterà la Scuola Superiore e le testimonianze di allievi ed ex allievi. 

Con il video “GiroSupe” si potrà visitare virtualmente la sede della Scuola, mentre attraverso due specifiche sezioni con video dedicati “Conosci Uniud” e “Conosci Udine” si potranno rispettivamente scoprire i servizi agli studenti, il percorso di scelta universitaria, l’intera offerta formativa di ateneo e le bellezze della città. 

Alle 15 inizieranno tre dirette Instagram “A TU per Tutor” seguendo il profilo @tutoruniud. I tutor per l’area umanistica saranno online alle 15, i tutor dell’area scientifica alle 15.45, i tutor dell’area medica alle 16.30. Sarà possibile intervenire in chat per informazioni e domande. 

Giovedì 28 maggio dalle 14.30 attraverso la piattaforma Microsoft Teams, si svolgeranno tre attività di approfondimento per conoscere meglio le tre classi di studio della Scuola Superiore e un momento per conoscere meglio l’offerta formativa dell’Università di Udine a cura degli operatori dell’ufficio orientamento. Per iscriversi alle iniziative è necessario compilare il form presente sulla pagina dedicata all’evento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’ufficio Orientamento e tutorato dell’ateneo all’indirizzo cort@uniud.it o via WhatsApp al numero 335 779 4143.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 10 luoghi particolari per scoprire una Udine insolita, poco conosciuta e bellissima

  • Il miglior frico del Friuli è in un bar della montagna

  • Alice, Viola e Jenny: le tre bellissime friulane in finale a Miss Mondo

  • Tremendo incidente a Muzzana, coinvolta una famiglia di Carlino

  • Coronavirus, ancora 10 nuovi contagi in regione

  • Incidente mortale sulla strada Ferrata, tra Varmo e Morsano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento