Martedì, 26 Ottobre 2021
Scuola Centro / Via Tarcisio Petracco, 8

Open days Uniud, presentate 22 proposte tra master e corsi executive

Dal 7 al 9 settembre porte aperte all'università per conoscere i 15 master di I e II livello e i 7 corsi di di alta formazione e perfezionamento che saranno attivati per l'anno accademico 2021-2022

Un numero di adesioni già registrate agli open days che supera quattrocento potenziali studenti, confermano la grande attrattiva dell'offerta formativa dell'università di Udine. Una proposta articolata, 15 master di I e II livello e 7 corsi executive di alta formazione e perfezionamento, in partenza il prossimo anno accademico 2021-2022. Per conoscere quali sono le possibilità  di aggiornamento e sviluppo, sono starti organizzati  delle proprie competenze lavorative da martedì 7 a giovedì 9 settembre le presentazioni a palazzo Antonini , sia in presenza sia via streaming. Unica eccezione l’executive master in business administration che sarà illustrato nella sede di Confindustria Udine. Per partecipare basta iscriversi sul sito dell'università all’indirizzo www.uniud.it/opendaysmaster.

I corsi

I corsi spaziano in quattro aree tematiche: manageriale-giuridica; medico-sanitaria; scientifico-tecnologica; umanistica, della comunicazione e formazione. Novità di quest’anno sono il corso executive e master in Amministrazione e gestione delle aziende sportive, il corso executive in Diritto e gestione delle imprese cooperative, il corso di aggiornamento per tecnici esperti in interventi di risanamento dal gas radon negli edifici, il master e corso di perfezionamento nell’Utilizzo e gestione dei point of care testing (POCT). Sono inoltre attivati due corsi di aggiornamento in ambito di energie rinnovabili (SIER) e in sport, performance e tecnologie.

Pinton

Il rettore Roberto Pinton ha sottolineato "Siamo molto soddisfatti dei risultati dello scorso anno accademico. Gli iscritti a 14 master e 5 corsi executive sono stati 512, il 64 per cento provenienti da fuori provincia e il 44 per cento da fuori regione. L’età media degli iscritti ai nostri corsi è di 39 anni, indice questo della capacità di dare risposte alle esigenze di qualificazione per professionisti. Il 17 per cento degli studenti dei master e dei corsi di perfezionamento sono stati giovani laureati, per i quali l’Università, per favorirne l’inserimento lavorativo, ha organizzato tirocini formativi in 85 aziende del territorio."

. "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open days Uniud, presentate 22 proposte tra master e corsi executive

UdineToday è in caricamento