← Tutte le segnalazioni

Disservizi

In tempi di Covid-19 alla Silvio Pellico una classe prima di 28 bambini

Via San Pietro, 70 · Udine

Buongiorno, sono il papà di una bambina che a settembre inizierà la scuola primaria alla "Silvio Pellico" di Sant'Osvaldo. Sono anche rappresentate di classe della 4a B della stessa scuola, frequentata dall'altra mia figlia. L'ufficio provinciale scolastico ha deciso, contro ogni protesta da parte dell'Istituto Comprensivo 2 di Udine, che a settembre ci sarà un'unica classe prima di 28 bambini.

In tempi normali una classe prima di 28 bambini sarebbe ingestibile, figuriamoci in tempi di Covid-19. Inoltre tra i 28 bambini ce ne sono due con diritto al sostegno: già questo impone di portare il numero per classe a un massimo di 20. Alle proteste della dirigente di plesso, l'ufficio provinciale ha risposto dicendole di spostare otto bambini (a sua scelta) in altre scuole dello stesso Istituto Comprensivo.

Questa proposta non ha bisogno di commenti. E' nato un gruppo whatsapp costituito dai genitori di 17 di questi bambini e ci stiamo organizzando per portare avanti la nostra battaglia. Credo che una notizia del genere nei tempi in cui stiamo vivendo meriterebbe un po' di spazio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento