rotate-mobile
Scuola

Mense scolastiche: una delegazione dei genitori a colloquio con sindaco e assessore

Questa mattina il Sindaco Pietro Fontanini e l’Assessore all’istruzione Elisa Asia Battaglia hanno ricevuto a Palazzo D’Aronco una delegazione di genitori per discutere della gestione delle mense scolastiche

Dopo le insistenze, una delegazione dei genitori che si sono presentati questa mattina davanti al Comune è riuscita a farsi ricevere dal primo cittadino Pietro Fontanini e dall'assessore Elisa Asia Battaglia. 

La protesta dei genitori davanti al Comune

«Ovviamente - ha commentato il Sindaco - siamo al corrente delle segnalazioni dei genitori e dei bambini circa la qualità del cibo che viene proposto dalla ditta che ha vinto la gara per la gestione delle mense scolastiche e non possiamo non tenerne conto. Come Amministrazione, nonostante i controlli svolti in questi mesi dai Nas e dall’Azienda Sanitaria non abbiamo rilevato mancanze oggettive, ci impegniamo a continuare a tenere monitorata la situazione, valutando eventualmente anche la possibilità di revocare il contratto, qualora ci fossero i presupposti».

Le posizioni dell'assessore all'istruzione

«Oltre a proseguire i controlli - ha aggiunto l’Assessore Battaglia - cercheremo di mantenere un dialogo costante con i rappresentanti della Commissione Mense e con i genitori perché gli eventuali problemi si risolvono solo confrontandosi, condividendo le informazioni e remando tutti nella stessa direzione. Ne parleremo comunque già il prossimo 21 giugno in commissione consiliare cultura e istruzione. Ringrazio i genitori che sono stati ricevuti per l’atteggiamento collaborativo e costruttivo dimostrato e per avere capito che l’Amministrazione è dalla loro parte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche: una delegazione dei genitori a colloquio con sindaco e assessore

UdineToday è in caricamento