rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Radioterapia / Trivignano Udinese

Radioterapia a Udine, le pazienti confermano un servizio eccellente

Un’indagine di qualità ha cercato di capire come venga valutato il servizio e le cure. In generale, oltre il 98% delle pazientilo ritiene adeguato

Un’indagine di qualità per capire come le pazienti valutano il servizio e le cure in Radioterapia.  La struttura dell’ospedale di Udine diretta dal dottor Marco Trovò, si è messa in gioco per scoprire l'opinione dei loro assistiti. Il risultato è stato assolutamente positivo nei diversi aspetti valutati.

L'indagine

Il campione è stato di 53 pazienti con un'età media 63 e mezzo. Il tempo preso in considerazione è stato nell’arco di circa 50 giorni tra agosto e settembre. Nello specifico, alle pazienti è stato chiesto di dare un giudizio da 1 (del tutto inadeguato) a 6 (del tutto adeguato) riguardo ad alcuni item specifici: dalla valutazione generale dell’esperienza a quella sul personale del reparto, del personale medico, di quello infermieristico e tecnico. Sono state chieste valutazioni anche per le informazioni ricevute su diagnosi e terapia, l’organizzazione complessiva del reparto e quella delle liste d’attesa, oltre ai percorsi/collaborazione tra diverse strutture e il rispetto della privacy, I risultati complessivi dimostrano come la netta maggioranza del campione ha premiato il servizio con punteggi elevati.

Le dichiarazioni

Il dottor Trovò analizza quanto rilevato: “Siamo assolutamente felici nell’apprendere questi risultati: l’obiettivo principale deve sempre essere quello di fornire un servizio adeguato alle aspettative dei pazienti e quando gli utenti rispondono in questo modo non possiamo che esserne soddisfattiQuesto, tuttavia, deve essere un punto di partenza e non di arrivo: dobbiamo pensare a continuare ad offrire un servizio ottimale in tutte le sue caratteristiche, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista dell’accoglienza e della relazione, fondamentali in un momento così delicato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radioterapia a Udine, le pazienti confermano un servizio eccellente

UdineToday è in caricamento