Hospice: «Riccardi riconosce la bontà della riforma sanitaria del centrosinistra»

Cinzia Del Torre (Pd): «L'assessore ha tagliato il nastro di un'opera fatta partire da noi, terminata nel rispetto dei tempi previsti e in piena coerenza con la riforma Telesca: bene che ancora una volta venga riconosciuta la validità di quella legge contro cui si è scagliato per anni»

«L'assessore ha tagliato il nastro di un'opera fatta partire dal centrosinistra, terminata nel rispetto dei tempi previsti e in piena coerenza con la riforma Telesca: bene che ancora una volta venga riconosciuta la bontà di quella legge contro cui l'attuale assessore alla Salute si è scagliato per anni». Lo afferma la consigliera comunale dem Cinzia Del Torre, a proposito dello spostamento dal presidio ospedaliero dal Gervasutta di Udine al primo piano del padiglione n. 9 “Scrosoppi” dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La decisione

«La decisione di spostare l'hospice dal Gervasutta all`Ospedale Civile – ricorda Del Torre –  è stata presa e annunciata dalla Giunta Serracchiani alla fine del 2017, quando è stata individuata e resa pubblica una soluzione che ha consentito di utilizzare un'area separata dalle attività ospedaliere e anche di impiegare i finanziamenti ministeriali, fermi dal Duemila».
Per la consigliera dem «puntare a valorizzare la salute e l'assistenza sul territorioprestare attenzione alla persona è esattamente il principio fondamentale della nostra riforma, che per fortuna Riccardi è stato indotto fare suo».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto all'alba, la terra ha tremato anche in regione

  • Frico, polenta e salame con l'aceto: "Camionisti in trattoria" è passato in Friuli

  • Coronavirus, i positivi salgono di più del doppio rispetto a ieri

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Cenetta tra amici in appartamento, la vicina chiama la Polizia

  • Affetto da Coronavirus, si presenta in farmacia senza mascherina violando la quarantena

Torna su
UdineToday è in caricamento