rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute

La protesta: "Bisogna pagare gli straordinari a medici e infermieri"

La richiesta di Furio Honsell (Open Fvg): "Perché tutte le volte si debba arrivare a una situazione di tensione, invece di creare un clima di riconoscenza nei confronti di questi lavoratori e lavoratrici?"

"In Consiglio regionale, è stata data risposta alla nostra interrogazione sul tema del pagamento delle ore straordinarie relative all'annualità 2020 al personale sanitario e infermieristico di alcune Aziende sanitarie regionali, criticità più volte segnalate nei mesi scorsi dalle sigle sindacali e dagli operatori della sanità ed emerse nell'anno in cui la pandemia ha più duramente colpito il nostro sistema sanitario".

Lo fa sapere, in un anota, il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell. "Come sempre l'assessore regionale alla Sanità, Riccardo
Riccardi, è stato capace di snocciolare tutta una serie di cifre, dati e numeri, tirando in ballo anche il Governo nazionale, senza dare però una risposta chiara e univoca alle nostre domande. Elencare tutta una serie di finanziamenti - afferma Honsell - non fa che alimentare ulteriore incertezza nei lavoratori".

Furio Honsell

Mail17Tx0029-4

L'esponente dell'opposizione si chiede "perché tutte le volte si debba arrivare a una situazione di tensione, invece di creare un clima di riconoscenza nei confronti di questi lavoratori e lavoratrici. Bisogna giocare d'anticipo, non aspettare che le richieste raggiungano elevati livelli di esasperazione e tensione con tutta una serie di interventi sulla stampa. E dare serenità a questi operatori che sul posto di lavoro stanno compiendo
sacrifici molto importanti affinché possano avere la certezza che il loro servizio è riconosciuto, nonché compensato e ricompensato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta: "Bisogna pagare gli straordinari a medici e infermieri"

UdineToday è in caricamento