rotate-mobile
Politica

Zullo a Confartigianato: “i fondi europei sono un’opportunità da cogliere”

L’europarlamentare in sede Confartigianato a Udine per “Fare Impresa con l’Europa”, l’evento dedicato a tutte le Pmi del territorio

Nella sede di Confartigianato a Udine,si è svolto l’evento “Fare Impresa con l’Europa”, organizzato dell’europarlamentare friulano M5S Marco Zullo. Un appuntamento ad ingresso libero dedicato a tutte le piccole medie imprese, che ha visto la presenza di Graziano Tilatti, Presidente Confartigianato Fvg e Rosaria Capozzi, Consigliere comunale Udine, membro Commissione Bilancio e Programmazione.
La tappa nella cittadina friulana, fa parte di una lunga serie di incontri informativi e formativi incentrati sui Fondi Ue, importanti strumenti di crescita messi a disposizione dall’Unione. Ogni evento vede infatti la presenza di tecnici esperti in materia, che dopo una prima panoramica sul contesto europeo e sulle opportunità offerte, rispondo alle domande dei presenti in merito alle loro specifiche realtà.

Unione Europea

“Le imprese hanno bisogno di supporti economici per pianificare le azioni di sviluppo e crescita. L’Unione Europea predispone politiche di incentivazione allo sviluppo e alla crescita delle imprese, supportate da finanziamenti importanti. Cosa non funziona allora se questa ricerca raramente conduce ad un punto d’incontro e la porta dei Fondi Europei sembra restare sempre chiusa? – prosegue Zullo - il nostro scopo è quello di rendere consapevoli tutti i potenziali fruitori sulle misure esistenti, su cosa finanziano e come vi si può accedere. Questo, attraverso metodi e processi che permettono, in primis, di capire come reperire i bandi di proprio interesse e successivamente, come beneficiarne. Tali fondi rappresentano un’ottima opportunità di sviluppo e, soprattutto per i giovani, sono un diritto che può e deve venir esercitato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zullo a Confartigianato: “i fondi europei sono un’opportunità da cogliere”

UdineToday è in caricamento