rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cussignacco

Udine Sud si attiva con il suo 'meetup'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Un gruppo di cittadini intraprendenti di Udine Sud e di Cussignacco ha deciso di creare un luogo virtuale, grazie al quale, tutti gli abitanti potranno dialogare tra loro, fare proposte concrete e migliorare la vita cittadina.

Il luogo è virtuale, ma le persone che lo animano sono molto concrete.

L’ideatore e Organizer del blog è Valter Colognori che ha messo a disposizione la sua competenza informatica e non solo, per dare voce a tutte le persone che hanno qualcosa da dire sulla gestione dei beni comuni.

IL 5 settembre 2014 è stato messo ufficialmente on line il blog : https://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-Meetup-Cussignacco/

Su questo blog saranno pubblicati gli appuntamenti, gli eventi, i resoconti che riguardano i luoghi comuni. E’ bene iscriversi per ricevere, in tempo reale, tutte le informazioni necessarie per diventare dei cittadini responsabili.

Esiste anche il sito collegato al blog, naturalmente : https://meetup5stellecussignacco.besaba.com/

Il movimento si ispira agli ideali del M5S e infatti si chiama “ Meet up degli Amici di Beppe Grillo” ed è sempre in stretto contatto con i consiglieri regionali pentastellati.

Finalmente pare che anche in Italia esistano persone in grado di prendersi l’onere delle scelte da fare sul territorio e che vogliano fare azioni di controllo e di verifica efficaci su eventuali politici inadempienti.

Si tratta di persone libere che liberamente scelgono di farsi carico dei problemi della comunità, come strade, luoghi pubblici, asili e parchi.

L’idea è di riunirsi nei bar cittadini, a Cussignacco come a Udine, per fare in modo che tutti, ma proprio tutti, possano fare sentire la propria voce.

Il prossimo incontro sarà il 19 settembre alle ore 21:00 presso il bar Colorado, Viale Palmanova 327 a Udine per parlare di "reddito minimo garantito",una proposta di legge del M5S regionale.

Di volta in volta, altri bar verranno coinvolti man mano che il numero dei partecipanti si allarga. Niente sale conferenze, niente assemblee comunali, ma solo un … semplice caffè!

Prendere un caffè e cambiare la città… forse un’utopia, ma niente di più vicino a ciò che si chiama, come diceva Giorgio Gaber in una sua famosa canzone, “ PARTECIPAZIONE”.

Mirella Santamato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine Sud si attiva con il suo 'meetup'

UdineToday è in caricamento