rotate-mobile
Politica

Zanolla scrive a Fontanini: "No all'assessore numero 12"

Il consigliere di Progetto Fvg chiude le porte a un nuovo ingresso e invita il primo cittadino a riflettere

I numeri a Fontanini non tornano. Dopo aver annunciato l'arrivo di un 11esimo assessore, ora si ipotizza addidrittura l'entrata di un 12esimo. Una scelta che ormai, sempre più chiaramente , è mossa da questione politche e non dalla necessità: basti pensare che 12 assessori sono presenti in città come Milano, 11 in quella di Torino e che in regione a Trieste la quota si ferma a 10 componenti. 

La lettera

Dodici assessori sembrano essere veramente troppi e così, per evitare maluomori all'interno dei gruppi di maggioranza e allo stesso tempo l'insorgere dell'opposizione, c'è chi pensa che si possa trovare altre vie. E' questo l'invito di Michele Zanolla, consigliere comunale di Progetto Fvg che, dopo aver saputo dell'ipotesi di poter arrivare addirittura a 12 componenti della Giunta, ha deciso di scrivere una lettera al primo cittdino del capoluogo friulano. 

Il sostegno

Poche righe dove si invita Fontanini a meditare attentamente sul da farsi e dove Zanolla proprone un gioco di equilibri tra i 5 gruppi che hanno sostenuto Fontanini, ma senza ampliare la "squadra" e pensando a chi alle sue spalle ha un gruppo consiliare che possa supportarlo e chi inevece no.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanolla scrive a Fontanini: "No all'assessore numero 12"

UdineToday è in caricamento