rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica San Rocco / Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

L'utile di FVG Strade devoluto ai terremotati dell'Emilia

Lo ha comunicato oggi l'assessore Riccardi, a margine dell'assemblea della società. Il contributo corrisponderà a quasi 600.000 euro

L'utile della società FvgStrade sarà devoluto ai terremotati dell'Emilia. La decisione è stata annunciata oggi, nel corso dell'assemblea della società, dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Riccardo Riccardi.

''Ci sono momenti nei quali c'è chi ha più bisogno di te - ha detto Riccardi - e chi, come noi, ha conosciuto la solidarietà deve saper rinunciare a un'opera in piu' per aiutare chi vive momenti più difficili dei nostri''.

Riccardi ha chiesto all'assemblea di rivedere la proposta di accantonamento per distribuire i 559 mila euro dell'avanzo alla Regione. ''Il Friuli Venezia Giulia - ha proseguito - non può dimenticare e il Presidente Tondo ha deciso di partecipare al dramma dell'Emilia destinando queste risorse''.

A FvgStrade, quindi, nessun accantonamento: l'utile di bilancio ritorna nelle disponibilità della Regione che, nella manovra di assestamento, li devolverà ai terremotati dell'Emilia.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'utile di FVG Strade devoluto ai terremotati dell'Emilia

UdineToday è in caricamento