rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sanità: l'assessore regionale alla Salute difende la sua riforma

Telesca: "Siamo ancora un'eccellenza. Altre Regioni, anche di centrodestra, stanno riformando la sanità seguendo gli stessi nostri criteri"

"Il centrodestra regionale avversa ogni riforma indipendentemente dal merito e a prescindere dai risultati: è un'opposizione ideologica e senza nulla da dire tranne No". Lo ha affermato l'assessore alla Salute Mariasandra Telesca, commentando le contestazioni emerse oggi durante la conferenza stampa dei consiglieri regionali di centrodestra.

Per Telesca "il centrodestra e' continuamente sotto sforzo nel contrastare una riforma che pure sta dando importanti risultati. Vivono in un mondo isolato e con la testa rivolta al passato, senza badare nemmeno al fatto che molte altre Regioni, anche di centrodestra, stanno riformando la sanità seguendo gli stessi nostri criteri. Molte infatti sono le Regioni che hanno chiesto la possibilità di mettere insieme ospedale università e territorio come abbiamo fatto noi".

"Dire che non siamo più un'eccellenza - ha aggiunto Telesca - è falso e smentito dagli ultimi dati nazionali sul piano esiti, che ci collocano tra le prime quattro regioni d'Italia. Ma forse questo al centrodestra dispiace: forse vorrebbero una sanità che non funziona davvero - ha concluso l'assessore - pur di attaccare il lavoro di questa Giunta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: l'assessore regionale alla Salute difende la sua riforma

UdineToday è in caricamento