rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sfalcio delle aiuole e coppia di vigili sempre presenti in zona stazione

Sindaco, assessore alla sicurezza e presidente del quartiere hanno effettuato un sopralluogo

“Da qualche giorno i controlli in Borgo Stazione da parte della Polizia Locale sono stati ulteriormente inaspriti. È prevista infatti la presenza, nell’arco dell’intera giornata, di due agenti che si sposteranno a piedi e che interverranno laddove necessario”. Lo annuncia l’Assessore alla sicurezza del Comune di Udine Alessandro Ciani

Riqualificazione

“Abbiamo inoltre affidato a una ditta – aggiunge Ciani – l’incarico per lo sfalcio delle aiuole presenti nel quartiere e che rendevano difficili i controlli e concluso i lavori di rifacimento dell’illuminazione pubblica in via Roma. Siamo inoltre in costante contatto con una cordata di imprenditori friulani che stanno rilevando degli importanti immobili nel quartiere e che intendono effettuare ingenti investimenti. L’Amministrazione è dalla parte di questi privati e supporterà in ogni modo queste fondamentali opere di riqualificazione urbana”.

Bar e negozi

Anche il Sindaco sottolinea l’importanza della decisione. “Abbiamo dato mandato alla Polizia Locale di intensificare i controlli, rendendo fissa la presenza dei nostri agenti che pattuglieranno le vie giorno e notte ed effettueranno costanti controlli nei bar e nei negozi della zona, nei quali in più occasioni sono state registrate irregolarità. In questo modo abbiamo voluto dare una risposta concreta ai cittadini”, conclude Fontanini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio delle aiuole e coppia di vigili sempre presenti in zona stazione

UdineToday è in caricamento