rotate-mobile
Politica

Serracchiani: «Salvini votò il "Salva Benetton"». Il Ministro: «Chi non ha vigilato deve tacere»

Oltre 27 mila condivisioni, tra post e tweet, per il messaggio con il quale l'ex vicesegretaria del Pd ha ricordato il voto che l'attuale leader leghista espresse nel 2008 a favore delle concessioni della rete autostradale. Non si placa l'attacco da parte dell'ex governatore del Fvg sul caso del Ponte Morandi e della ipotizzata nazionalizzazione di Autostrade

Nel 2008 Matteo Salvini votó a favore del cosiddetto "Salva Benetton", che diede al gruppo le concessioni molto vantaggiose per Autostrade. (Il PD, invece, votó in blocco contro questo decreto). Salvini Governava con Berlusconi, ora non se lo ricorda più? Meglio rinfrescargli la memoria.

Questo il post diventato molto popolare con cui la deputata del Pd, Debora Serracchiani, intervenuta già ieri sul caso Morandi, ha ricordato all'opinione pubblica che Matteo Salvini a maggio 2008 votò a favore della conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2008, con il nuovo titolo "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2008, n. 59, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità  europee" .

Non si è fatta attendere la risposta del diretto interessato che, intervistato sul punto, ha replicato: «Sì ho firmato il Salva Benetton ma chi non ha vigilato deve tacere». «Da parte di chi ha governato per anni e anni e ha firmato e verificato le concessioni -ha poi aggiunto  Salvini, ospite di Agorà su Raitre- un buon silenzio sarebbe opportuno». «Io non sono pro e contro Autostrade o Benetton e non sono contro i privati - ha poi concluso-, ma in questo caso il privato ha fatto un disastro. Quello che faremo noi sarà dettato da voglia di vendetta ma di giustizia». E sulla nazionalizzazione di Autostrade, il ministro si è espresso favorevolmente dopo, però, che sarà svolto un approfondito studio dei bilanci di Autostrade.

https://parlamento16.openpolis.it/…/conversione-in-le…/1864839539461_10155779033035886_270131194987806720_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani: «Salvini votò il "Salva Benetton"». Il Ministro: «Chi non ha vigilato deve tacere»

UdineToday è in caricamento