rotate-mobile
Politica Tarvisio

Neve in montagna, ma tanti impianti «apriranno il 23 dicembre»: la polemica

A rumoreggiare attorno alla questione è il consigliere regionale di Autonomia responsabile Roberto Revelant. «Sarebbe straordinario per gli esercenti locali aprire l'8 dicembre. Ma questo non è possibile»

Sulle montagne friulane è iniziato a nevicare in maniera copiosa, ma gli impianti di risalita non sono ancora aperti, e sembra che per disporne debba passare ancora del tempo, nonostante qualcuno si ingegni in maniera autonoma. A sollevare la polemica sulla vicenda è il consigliere regionale di Autonomia responsabile Roberto Revelant, che ha esternato sulla sua pagina Facebook. 

«Chissà che quest'anno l'arrivo anticipato della neve non possa contribuire ad un'apertura stagionale già dal weekend dell'8 dicembre. Sarebbe straordinario per gli esercenti locali. Ma questo non è possibile ovunque, perché per esempio gli impianti dello Zoncolan, come Sella Nevea, apriranno il 23 dicembre. Tutti invece chiuderanno il 26 marzo, con Pasqua il primo di aprile (tranne Sella Nevea). Direi geniale! Bello vedere gli alberghi di tutti i poli turistici invernali chiusi a Pasqua».

30 centimetri di neve sul Passo Monte Croce Carnico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in montagna, ma tanti impianti «apriranno il 23 dicembre»: la polemica

UdineToday è in caricamento