Coronavirus: l'opposizione convoca la Commissione Politiche Sociali

I consiglieri di opposizione che fanno parte della Terza commissione hanno richiesto un incontro telematico per parlare della situazione sanitaria a Udine

I consiglieri di opposizione Eleonora Meloni, Riccardo Rizza, Sara Rosso, Simona Liguori, Giovanni Marsico e Domenico Liano, in qualità di Commissari della Terza Commissione Politiche Sociali, hanno richiesto la convocazione in forma telematica della Commissione per un confronto sull'emergenza COVID19.

"La situazione di emergenza che stiamo vivendo necessita una informativa urgente nelle sedi istituzionali preposte, prima fra tutte la Commissione Politiche Sociali. Desideriamo avere il quadro completo della situazione sanitaria in città e approfondire le azioni messe in campo a sostegno delle famiglie. Abbiamo diverse proposte da condividere con la maggioranza e vogliamo fare la nostra parte, per dare risposta alle numerose segnalazioni di cittadini". 

È stata così richiesta la partecipazione degli Assessori Laudicina, Barillari e Ciani, del Dirigente del Sistema Locale dei Servizi Sociali Impagnatiello e del Direttore dell'Azienda Sanitaria Universitaria Braganti.

La richiesta

"Vogliamo ribadire la necessità di tornare a dar voce ai Consiglieri Comunali facendo ripartire l'attività del Consiglio e delle Commissioni. Non dobbiamo farci spaventare dalla tecnologia perchè esistono numerosi strumenti che possono permetterci di incontrarci in video conferenza, sperimentati con successo da svariate Amministrazioni. Auspichiamo che la Presidenza del Consiglio Comunale di Udine accolga la nostra richiesta inviata a mezzo pec, e non in originale vista l'impossibilità a incontrarsi e recuperare le firme autografe. Riteniamo che, stante l'urgenza e la contingenza, non sia da tirare in ballo il Regolamento consiliare per il deposito delle comunicazioni". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ringraziamenti

"Infine, desideriamo ringraziare tutti coloro che in queste durissime giornate stanno mettendo anima e corpo a favore della collettività:  tutto il personale medico e infermieristico, le forze dell'ordine e tutti i volontari della Protezione Civile e delle numerose associazioni del terzo settore. Non dimentichiamo anche i privati cittadini e le imprese che stanno donando denaro, generi alimentari o kit sanitari. La solidarietà del popolo friulano è grande e, una volta di più, non si fa mancare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Codroipo apre "Molo12", il ristorante di pesce di uno chef stellato

  • La Slovenia chiude nuovamente il confine con l'Italia, anche il Fvg è considerato zona rossa

  • Covid 19: quattordicenne ricoverato a Udine in Medicina d'urgenza

  • Covid: C'è una vittima ed è boom di contagi, in Fvg oggi sono 219 i nuovi positivi

  • Annullate le sagre, ma a Udine c'è un posto dove poter mangiare castagne con la ribolla

  • Coronavirus: 90 nuovi casi, tre decessi, due focolai a Martignacco e Gradisca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento