rotate-mobile
Politica

Riccardi: "Sul caso Pittini la Regione batta un colpo"

Intervento del capogruppo di FI in Consiglio regionale sulla denuncia presentata dal Gruppo Pittini relativamente alla multa comminata da Agcm

Intervento del capogruppo di FI in Consiglio regionale, Riccardo Riccardi, sulla denuncia presentata dal Gruppo Pittini relativamente alla multa comminata da Agcm (Autorità garante per la concorrenza e il mercato).

"Pesanti e ingiuste sanzioni Antitrust": lettera del presidente del Gruppo Pittini a Mattarella

Sulla questione - scrive Riccardi - ci aspettiamo che Debora Serracchiani batta un colpo. Chiedere 43 milioni a un'azienda è non solo surreale nel suo ammontare, ma ambiguo nella formulazione e pericoloso per l'impatto sociale che può avere sul territorio, al di là del fatto che la produzione di tondini di acciaio rappresenta appena il 4% del fatturato complessivo e che la Pittini ha evidenziato palesi disparità nel trattamento sanzionatorio rispetto agli altri soggetti coinvolti.

Noi pensiamo che la Regione debba dare, senza se e senza ma, sostegno a una realtà imprenditoriale di primo livello nel tessuto produttivo regionale. E sul ruolo che dovrebbe giocare la Regione, Forza Italia ha presentato una mozione che sarà portata all'attenzione del Consiglio regionale "perché pensiamo sia necessario anche alzare la voce per tutelare le aziende e i lavoratori - conclude Riccardi - soprattutto se si tratta di un gruppo, come quello di Osoppo, che si è sempre distinto in eccellenza, innovazione, correttezza, serietà e competitività. Pittini è un simbolo della nostra terra e anche per questo ci aspettiamo il voto unanime dell'Aula".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardi: "Sul caso Pittini la Regione batta un colpo"

UdineToday è in caricamento