rotate-mobile
Politica

Riccardi: "L'agricoltura deve tornare un settore primario per il Fvg"

Il commento del consigliere regionale di Forza Italia al convegno tenutosi a Casarsa della Delizia

“L’agricoltura deve tornare ad essere un settore strategico per la nostra Regione”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Riccardo Riccardi intervenendo al Convegno “Agricoltura: pilastro economico e sociale per il FVG” organizzato da Forza Italia FVG presso la cantina sociale La Delizia di Casarsa della Delizia. Presenti in sala anche Sandra Savino, Paolo Fantin (Confederazione Italiana Agricoltori FVG), Dario Ermacora (Coldiretti FVG), Massimiliano Giansanti (Presidente Nazionale Confagricoltura), l’On. Renata Polverini (vicepresidente Commissione Lavoro) e l’On. Nunzia De Girolamo (già Ministro dell’Agricoltura).

“Gli effetti - prosegue Riccardi - della nuova centralità che serve al settore, che non a caso si chiama primario, non saranno solo economici ma anche di gestione del territorio e di promozione delle eccellenze. Penso ovviamente alla realtà dello stabilimento della Delizia che voglio ringraziare per l’ospitalità ma anche ad altre realtà del nostro territorio”.

“Occorre però mettere in atto una profonda revisione dei meccanismi che rendono la nostra agricoltura eccessivamente burocratica, lenta e pesante”, conclude Riccardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardi: "L'agricoltura deve tornare un settore primario per il Fvg"

UdineToday è in caricamento