rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali: Serracchiani, balle spaziali della Lega su autonomia Fvg

Il commento dell'ex presidente della regione alle dichiarazioni del candidato governatore Massimiliano Fedriga

"E' fuori dal mondo anche solo ipotizzare che lo Stato renda al Friuli Venezia Giulia 1,8 miliardi, come anche promettere di portare a casa i nove decimi delle compartecipazioni del Trentino Alto Adige. Non esisterà mai un Governo 'amico' che metterà questi provvedimenti in una finanziaria, che ricordo passa anche per la Conferenza delle Regioni: Fedriga è parlamentare di lungo corso e lo sa benissimo, per cui sta ingannando i nostri cittadini". Così la deputata del Pd Debora Serracchiani ha commentato le dichiarazioni di Massimiliano Fedriga, candidato della Lega alla presidenza del Friuli Venezia Giulia, oggi a Roma durante un incontro con la Stampa estera.

"La Lega è pronta a fare un Governo con i 5Stelle a Roma - ha aggiunto Serracchiani - mentre in Friuli Venezia Giulia ripudia i grillini e si vuole mangiare Forza Italia. In più sull'autonomia regionale spara balle spaziali". 

Per Serracchiani "il piano di Salvini è chiaro e dichiarato: fare un accordo con i 5Stelle dopo le elezioni regionali e nel frattempo indorare la pillola agli elettori di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia per prendersi i loro voti e poi gettarli sul tavolo davanti a Di Maio. Qui Fedriga ha il compito di portare a casa il risultato anche a costo di raccontare frottole a raffica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: Serracchiani, balle spaziali della Lega su autonomia Fvg

UdineToday è in caricamento