rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Regionali Fvg, Savino: "Riccardi unico in grado di ricostruire modello"

Nessun dubbio sulla scelta del candidato per la parlamentare e coordinatrice regionale

“Questa sala è la dimostrazione più concreta dello stato di salute, del radicamento territoriale e della ritrovata centralità politica di Forza Italia”. Così Sandra Savino, parlamentare e coordinatrice regionale di Forza Italia FVG all’appuntamento per gli auguri di Natale che annualmente il partito organizza a Villa Manin a Codroipo (Udine).

“Il primo grazie - prosegue al coordinatrice - va quindi a tutti coloro che in questi anni hanno avuto il coraggio e la forza di affrontare a testa alta e con orgoglio i momenti difficili, rimanendo fedeli ai nostri valori di sempre. Il fatto di essere oggi qui a farci gli auguri di Natale in una sala anche più piena di quella già memorabile dell’anno scorso è il coronamento di cinque anni difficili fatti di lotte a livello nazionale e regionale contro le politiche disastrose di una sinistra ideologica, incompetente e prepotente”.

“Ma è anche evidente - aggiunge l’esponete azzurra - che se non fosse per il nostro Presidente Silvio Berlusconi nessuno di noi ora sarebbe qua. A lui va tutta la nostra gratitudine per essere stato in grado di sopportare tutti i disperati tentativi della sinistra di eliminarlo sui giornali e nelle aule di tribunale, non essendo in grado di sconfiggerlo politicamente. Il risultato è che oggi nemmeno la sinistra osa più mettere in discussione la sua statura di statista e la sua grandezza umana e politica”.

“Ma i cinque anni che si stanno concludendo portano con sé come conseguenza logica una nuova sfida, quella del nostro ritorno al Governo, a Roma come a Trieste. Ed è proprio sulla partita per la Regione che ora dobbiamo concentrare i nostri sforzi, convinti, come detto anche dal Presidente Brunetta che ringrazio per il suo intervento, che Riccardo Riccardi sia il solo esponente del centrodestra capace di ricostruire la Regione dalle macerie che la fuggitiva Serracchiani ci lascerà e di rendere nuovamente il Friuli Venezia Giulia un modello per tutto il Paese”, conclude Sandra Savino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Fvg, Savino: "Riccardi unico in grado di ricostruire modello"

UdineToday è in caricamento