rotate-mobile
Politica

Regionali, Fraleoni Morgera (M5s): «Sconfitta amara»

Il commento dei risultati del candidato governatore pentastellato, giunto terzo alle urne con dei dati che vedono per la prima volta il MoVimento 5 stelle calare nelle preferenze. Per loro solo un desolante 7,08% di voti

Il MoVimento 5 Stelle non attecchisce in Regione. Questo, in definitiva, il secondo dato più certo dopo l'ondata verde che, insieme agli alleati della coalizione, ha visto il centrodestra riprendere in mano le sorti del Friuli Venezia Giulia sia il 4 marzo che lo scorso 29 aprile. 

«Non siamo stati capaci di spiegare in modo adeguato le nostre proposte ai cittadini del Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una sconfitta molto amara per la nostra comunità, ma è sempre dalle sconfitte più brucianti che si apprendono le lezioni più importanti», commenta Alessandro Fraleoni Morgera, candidato del M5S alla presidenza della Regione Fvg.

«Da qui ripartiamo. Le prossime due settimane saranno dedicate a una analisi approfondita dei risultati del voto, con il coinvolgimento di portavoce e attivisti di tutta la nostra regione. Portavoce e attivisti che ringraziamo per il lavoro svolto negli ultimi due mesi in una campagna elettorale che abbiamo condotto senza risparmiarci e con la massima intensità. Complimenti ai nostri avversari del centrodestra che ora sono chiamati a realizzare le tante, troppe, promesse fatte in campagna elettorale. I consiglieri del MoVimento 5 Stelle che risulteranno eletti in Consiglio regionale faranno una opposizione durissima e sorveglieranno la maggioranza per informare i cittadini di quanto avviene davvero in regione. D'altronde, come ricordava Gianroberto Casaleggio, "non riusciranno a liberarsi di noi perché è difficile vincere con chi non si arrende mai!"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Fraleoni Morgera (M5s): «Sconfitta amara»

UdineToday è in caricamento