rotate-mobile
Politica

Aumento delle tariffe dei parcheggi, protesta anche Casapound

Accuse all'assessore Pizza per la scelta di incrementare le zone a pagamento

Volantini posizionati sopra i parchimetri per contestare l'aumento delle zone a pagamento in città. E' la protesta di Casapound, a Udine, che definisce "scellerata" la scelta di incrementare il prezzo delle tariffe «il costo orario delle stesse e di eliminare la pausa pranzo, cosa che ha fatto inorridire tutti gli esercenti del centro storico da anni sotto attacco di questa giunta comunale».

«Una situazione - dichiara Denys Zanuttini - che mette in evidenza l'asservimento della giunta comunale verso le grandi catene commerciali della periferia udinese a danno di tutte le attività del centro storico friulano».

«Da anni il centro di Udine - prosegue - versa in uno stato comatoso, senza via d' uscita e quest'ultima mossa dell' assessore Pizza e di parte della sua giunta con in prima fila il sindaco Honsell, intervenuto solo per la levata di scudi dei commercianti, sta ad evidenziare ancora una volta la gestione scandalosa della città».

«Non basterà sicuramente l'incontro di oggi tra l'assessore e le categorie coinvolte per tamponare una situazione che come Casapound Italia Udine definiamo grottesca e in cui si evidenzia una forte incapacità nel gestire la  propria funzione pubblica. All'assessore Pizza - conclude  Zanuttini - chiediamo un passo indietro per il bene della città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento delle tariffe dei parcheggi, protesta anche Casapound

UdineToday è in caricamento