rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie di SEL: l'appello alla partecipazione

La chiamata al voto da parte del partito di sinistra. L'elenco di candidati, seggi e modalità per esprimere la propria preferenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si tengono oggi, in tutta la Regione, le primarie per scegliere i candidati di Sinistra Ecologia Libertà alla Camera e al Senato, un'occasione splendida per contrastare una legge elettorale ingiusta che non consente ai cittadini di scegliere direttamente i propri rappresentanti in Parlamento.

Le primarie sono un momento importante per la democrazia e per un approccio diverso alla politica, come luogo condiviso, come sostanziale progetto collettivo, ma affinché non venga tradito il loro stesso significato è necessaria la partecipazione e soprattutto una partecipazione consapevole.

La responsabilità del futuro del nostro Paese è collettiva: la democrazia, per resistere e realizzarsi, ha bisogno di sentire la voce dei suoi cittadini. Oggi possiamo scegliere un futuro a lungo termine, il futuro delle prossime generazioni, a partire dalla mia, che sono la più giovane candidata del Friuli Venezia Giulia. Ci tengo quindi a rivolgere a tutti un personale invito a informarsi sui candidati e a prendere parte alle elezioni di oggi, scegliendo liberamente e consapevolmente chi ci rappresenterà.

Ecco i candidati, le modalità di voto e l'elenco dei seggi. Si vota in tutto il territorio regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di SEL: l'appello alla partecipazione

UdineToday è in caricamento